Zey zey e meow meow, cosa significa l’ultimo trend virale di TikTok?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Su TikTok i video e gli audio virali si susseguono rapidamente e in questi ultimi giorni il fenomeno virale della piattaforma è “essere zey zey o meow meow”. Cosa significa l’ultimo trend di TikTok e da dove è nato?

Chi si trova sulla piattaforma di TikTok si sarà sicuramente in battuto nel nuovo trend che consiste nell’usare un audio, ovvero “oggyandthecockroaches”, per esprimere la propria tipologia di carattere e un concetto di amicizia. Infatti nella didascalia si trova scritto “Non siamo lalala e okokok, siamo zey zey e meow meow” e combinazioni simili.

Questi termini hanno un preciso significato per la comunità di TikTok e fanno riferimento ai protagonisti di un cartone piuttosto noto in Italia e non solo, ovvero “Oggy e i maledetti scarafaggi”. L’audio infatti è parte del cartone animato, dove per “zey zey” si intendono gli scarafaggi, mentre per “meow meow” si intendono i gatti Oggy e Jack. Zey e moew sono i suoni che si alternano all’inizio della sigla e rappresentano gli insetti e gli animali protagonisti del cartone animato. Come ha fatto la sigla di un cartone del 1998 – la cui puntata finale è andata in onda nel 2019 – a diventare un audio virale di TikTok?


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version