ZCG annuncia il rinnovo della partnership con Scuderia Ferrari

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
Finanza ed economia

(Comunicato Stampa)
Prolunga la collaborazione e partnership di successo per la stagione 2024 della Formula 1

NEW YORK–(BUSINESS WIRE)–Z Capital Group (“ZCG”) oggi ha annunciato di avere siglato un accordo in qualità di Team Partner con Scuderia Ferrari per la stagione 2024 di Formula 1. Questo impegno continua la partnership di successo tra ZCG e Scuderia Ferrari iniziatasi nel 2023.

La partnership avviata nel 2023 ha incluso numerose iniziative improntate alla collaborazione e all’innovazione e durante la stagione 2024 della Formula 1 ZCG mira a impegnarsi fianco a fianco con Scuderia Ferrari per espandere queste iniziative e individuare modi nuovi e creativi per coinvolgere gli appassionati della Formula 1 in tutto il mondo data la presenza internazionale di ZCG.

Scuderia Ferrari rivelerà la sua auto per la Formula 1 del 2024 martedì 13 febbraio. In qualità di Team Partner, ZCG esporrà in modo ben visibile il proprio logo sulla livrea durante il Campionato mondiale di Formula 1, iniziando dal Gran Premio del Bahrain il 2 marzo. Oltre alla collocazione del logo, questa partnership prevede una collaborazione più ampia e un coinvolgimento caratterizzato da vari aspetti, sottolineando l’impegno congiunto a portare avanti il successo e la crescita della partnership esistente tra Scuderia Ferrari e ZCG.

“Siamo orgogliosi del rapporto creato con Scuderia Ferrari e guardiamo con fiducia all’opportunità di continuare a sostenerla e proseguire sulla scia dei risultati positivi conseguiti dalla nostra partnership nella stagione 2023”, commenta James Zenni, Fondatore, Presidente e Amministratore delegato ZCG. “Ferrari spinge continuamente i confini dell’innovazione e dell’espansione globale. ZCG condivide la visione di Scuderia Ferrari – eccellenza e crescita strategica – e prevediamo un’ulteriore collaborazione che potrà offrire l’esperienza della Formula 1 e l’entusiasmo che questa crea a un numero maggiore di appassionati in tutto il mondo”.

“Siamo lieti di rinnovare la partnership stretta con ZCG, un’azienda con la quale condividiamo la passione per l’eccellenza e il desiderio di spingere i confini dell’innovazione, senza perdere di vista i valori e l’autorità che derivano da decenni di esperienza nei nostri rispettivi campi”, aggiunge Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer Scuderia Ferrari. “Guardiamo con confidenza all’opportunità di continuare a collaborare con ZCG per raggiungere un pubblico ancora più vasto con il quale condividere l’esperienza unica della Formula 1 e il mondo veramente speciale di Scuderia Ferrari”.

Una delle competizioni motoristiche più interessanti e prestigiose al mondo, la Formula 1 ha visto aumentare enormemente la sua popolarità negli ultimi anni, particolarmente negli Stati Uniti. L’audience televisiva statunitense è raddoppiata dal 2018 al 2023, con una media di 1,11 milioni di telespettatori per corsa durante la stagione 2023. ZCG rimane impegnata a sostenere la crescita della Formula 1 attraverso la sua partnership con Scuderia Ferrari, il team di maggior successo nella storia di questo sport.

Informazioni su ZCG

ZCG è un’azienda leader del settore che si occupa di gestione degli asset dei mercati privati, servizi di consulenza aziendale, sviluppo tecnologico e soluzioni.

Da quasi 30 anni il gruppo dirigente ZCG investe decine di miliardi in capitale e vanta una storia comprovata di risultati ineguagliati nel settore del credito e del private equity.

ZCG gestisce attività per circa 7 miliardi di dollari e vanta alcuni dei più grandi e sofisticati investitori istituzionali globali – fondi pensionistici e di dotazione, fondazioni, fondi sovrani, banche centrali e società di assicurazione.

ZCG si avvale di un team internazionale di oltre 400 professionisti. Per maggiori informazioni visitare www.zcg.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Contacts

Tim Ragones / Kate Thompson / Erik Carlson

Joele Frank presso Wilkinson Brimmer Katcher

212-355-4449


Fonte: Business Wire

Condividi questo articolo
Exit mobile version