YouTube Music lancia finalmente la funzione “Crea una radio”.

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
youtube-music-lancia-finalmente-la-funzione-“crea-una-radio”.

Notizia @xguntherc
25 febbraio 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura

Sebbene i servizi di streaming come YouTube Music siano eccellenti nel fornire musica casuale da scoprire, alcuni utenti desiderano un maggiore controllo. E mentre YouTube Music aveva già molte opzioni di personalizzazione per la coda della playlist, ora puoi creare una stazione radio personalizzata.

Prima di oggi, quando gli utenti sceglievano una canzone a caso nell’app, creava immediatamente una stazione radio attorno a quella, il che non era l’ideale, né avevamo molto controllo su di essa. Ora le cose sono notevolmente migliorate.

Google ha testato questa nuova funzionalità dall’anno scorso e secondo TechCrunch, è finalmente ufficiale e viene distribuito a più utenti. L’opzione “crea una radio” di YouTube Music dovrebbe apparire nell’app, consentendo agli utenti di scegliere quali artisti desiderano, quanta varietà riproduce la stazione e persino l’atmosfera che stanno cercando.

1 di 3

Cory Gunther / Review Geek

Cory Gunther / Review Geek

Cory Gunther / Review Geek

Secondo YouTube Music, questa funzione consente agli utenti di creare una stazione radio “da zero, combinando elementi fondamentali della musica come artisti e descrittori musicali comuni per determinare se l’utente desidera brani che sono nuove scoperte o brani rilassanti”.

Come puoi vedere dai nostri screenshot sopra, è relativamente semplice creare una fantastica stazione radio. Mentre sei nel feed di casa, scorri verso il basso fino a trovare “Crea una stazione radio” o, nel mio caso, “Il tuo sintonizzatore musicale”, quindi inizia. Seleziona tutti gli artisti e le band che desideri, fino a 30, quindi fai clic su Avanti. Nella pagina seguente, puoi regolare la frequenza e il mix di artisti e filtrare la tua stazione radio personale con nuove uscite, musica allegra o altre opzioni.

Tieni presente che più artisti aggiungi, più varietà avrà la stazione, il che può essere positivo o negativo. I primi artisti che sceglierai saranno anche il nome della stazione radio, il che non è l’ideale.

Detto questo, ora hai una stazione radio personalizzata che è prontamente disponibile, costantemente aggiornata e migliorata, e puoi toccare rapidamente “Aggiungi alla libreria” per salvarla nella tua app per un uso futuro. Iscriviti a YouTube Music e provalo oggi stesso.

attraverso 9to5Google

Condividi questo articolo
Exit mobile version