Yen: per Goldman Sachs a 155 per dollaro nei prossimi 6 mesi

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Economia

(BorsaeFinanza.it) Lo yen raggiungerà un valore di 155 per dollaro entro i prossimi sei mesi secondo gli analisti di Goldman Sachs. Gli strateghi della grande banca americana ritengono che se la Bank of Japan continuerà a mantenere la sua posizione ultra-accomodante di politica monetaria, la valuta nipponica precipiterà al livello più basso da giugno del 1990.

Goldman Sachs aveva previsto in precedenza che l’USD/JPY si sarebbe assestato a 135, ma le prospettive sono cambiate con il proseguimento della linea espansiva di Haruhiko Kuroda da parte del nuovo governatore Kazuo Ueda. “Finché la BoJ rimane lontana dall’alzare i tassi d’interesse e le azioni rimangono ragionevolmente ben supportate, lo yen dovrebbe continuare a indebolirsi” hanno scritto gli strategist in una nota.

Quando Ueda ha preso le redini della Banca centrale giapponese ad aprile molti si aspettavano una modifica nella conduzione della politica monetaria. Quantomeno un cambiamento nella politica di controllo della curva dei rendimenti era lecito attenderselo.

Tuttavia, non solo non vi è stata alcuna rivoluzione, ma Ueda sta seguendo la linea Kuroda


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version