L’app Yahoo News ha da pocco aggiunto il supporto dall’intelligenza artificiale grazie all’acquisto da parte della società di Artifact. Giovedì Yahoo ha lanciato un aggiornamento alla sua app di aggregazione di notizie con feed personali basati sull’intelligenza artificiale, suggerimenti chiave e la possibilità di contrassegnare titoli clickbait.
Ad aprile, Yahoo ha comprato “i resti” di Artifact, l’app di notizie e consigli alimentata dall’intelligenza artificiale dei cofondatori di Instagram chiuso all’inizio di quest’anno. L’aggiornamento di oggi mostra come la tecnologia può migliorare il news feed di Yahoo, che attira oltre 180 milioni di visitatori unici ogni mese negli Stati Uniti.
La nuova Yahoo News
La nuova Yahoo News, disponibile ora su dispositivi mobili e successivamente su desktop, inizia permettendoti di scegliere argomenti ed editori di interesse affinché i suoi algoritmi personalizzino il tuo feed di conseguenza. Una caratteristica degna di nota è la possibilità di dare una rapida occhiata ai “Key Takeaways” di una determinata storia: un breve elenco puntato delle idee principali che (se lo richiedi) appare nella parte superiore di un articolo per aiutarti a risparmiare tempo. Questa è la versione di Yahoo “Riassunto” dell’Artefatto caratteristica.
Puoi personalizzare ulteriormente il tuo feed bloccando le parole chiave che desideri evitare (come, ad esempio, “NFT”) o gli editori i cui contenuti non ti piacciono. Forse la caratteristica più intrigante è la sua capacità di segnalare il clickbait, il che spinge l’intelligenza artificiale a riscrivere i titoli fuorvianti, eccessivamente sensazionali o a trattenere informazioni critiche nella speranza che tu faccia clic. (Sì grazie.)
Oltre all’app, Yahoo sta rinnovando il layout della home page. L’interfaccia utente aggiornata “mette in risalto le notizie principali, i consigli personalizzati e gli argomenti di tendenza in tempo reale” ed è progettata per evolversi nel tempo. L’azienda afferma che puoi scegliere di ricevere l’accesso a nuove funzionalità (presumibilmente, molte basate sull’intelligenza artificiale) non appena vengono introdotte.