L’analisi delle migliori scorte di veicoli elettrici è un compito difficile in questi giorni. Non solo queste aziende sono sopravvalutate, ma sono anche molto poco redditizie. Tutta l’attività che vedete si basa sulla convinzione che il settore trarrà vantaggio da un perno verso le energie rinnovabili in tutto il mondo. XPeng (NYSE: XPEV) rifornire 73% nell’ultimo mese, è un beneficiario netto di questa tendenza. Fonte: Andy Feng / Shutterstock.com
Tuttavia, la domanda principale che gli investitori si pongono è se c’è ancora qualche vantaggio da sfruttare.
L’industria dei veicoli elettrici ha registrato una crescita enorme lo scorso anno. Ma attualmente sta rallentando a causa di una carenza globale di semiconduttori e di preoccupazioni sulla sopravvalutazione. Quindi, anche se potresti essere scettico, ora è il momento giusto per investire in azioni XPEV. Per prima cosa, i dati finanziari dell’azienda sono migliorati a passi da gigante. Bisogna dare credito dove è dovuto. Le consegne sono ai massimi storici e la perdita netta si sta riducendo.
Inoltre, a marzo, la flotta XPeng P7 ha stabilito un nuovo punto di riferimento per le lunghe distanze guida autonoma di veicoli passeggeri di serie. XPeng sta anche agendo sulle sue aspirazioni di diventare un marchio EV intelligente veramente internazionale e diversificare il proprio flusso di entrate in meglio. 7 titoli biotecnologici di classe A da acquistare ora Tutti questi mi portano a credere che il futuro sia luminoso per questo titolo. Stock XPEV: i fondamentali stanno recuperando XPeng ha recentemente annunciato i risultati della consegna dei veicoli per marzo e il primo trimestre di 2021. Le consegne di marzo aumentano 384% anno su anno e 77% in sequenza. Nel primo trimestre, il produttore cinese di veicoli elettrici ha consegnato 30,213 veicoli elettrici intelligenti , che rappresenta una crescita del 450% rispetto al periodo dell’anno fa. Nel complesso, è stato un altro trimestre positivo per l’azienda. Ha preso l’abitudine di registrare una crescita a tre cifre tra i suoi marchi e gli ultimi numeri non sono diversi. Tuttavia, in particolare, XPeng è riuscita a portare il suo perdita netta in forte calo sulla strada della redditività. Da diversi trimestri vediamo che le perdite si riducono mentre l’azienda si sposta verso la redditività. Una delle ragioni principali è l’eccezionale crescita del fatturato di XPeng in diversi trimestri. Solo nel primo trimestre di quest’anno, il produttore di auto elettriche ha riportato $487.4 milioni di fatturato, in aumento 587.1% rispetto all’anno precedente. Quando lo abbini a un’eccellente crescita del margine e a una prospettiva eccezionale, hai tutti gli ingredienti per un fuoriclasse mondiale. Ambizioni internazionali Essere in Cina è ottimo per XPeng. Il paese ha l’ambizione di diventare un gigante dell’energia pulita ed è il più grande mercato di veicoli elettrici al mondo. Tuttavia, il prossimo grande premio sono i mercati nordamericano ed europeo. La Norvegia è la prima tappa dell’espansione europea di Xpeng. XPeng ha recentemente annunciato che il secondo lotto di oltre 200 I SUV elettrici intelligenti G3 per il mercato europeo sono ora in viaggio verso il paese scandinavo. Il secondo lotto ha seguito la consegna al cliente del suo primo lotto di G3 a dicembre . Non sorprende che XPeng abbia scelto la Norvegia per la sua prima incursione a livello internazionale. Il mercato ha visto all’incirca 54 000 Veicoli elettrici venduti lo scorso anno, per oltre 33% delle vendite complessive di auto nuove.
Nel frattempo, la P7 è stata esposta alla Borsa di New York ed è stata guidata per la prima volta in gli Stati Uniti l’anno scorso. Le aziende di veicoli elettrici si concentrano su Cina ed Europa. Ma in realtà, il premio più grande è il mercato statunitense. Sebbene non abbiamo visto trazione su questo punto, XPeng è desideroso di sfruttare il mercato statunitense e vendere il suo modello a un prezzo più conveniente rispetto al Tesla Model 3.
Ma che dire della valutazione? Arriva la parte spinosa. I timori di sopravvalutazione per l’industria dei veicoli elettrici non sono nuovi. Tuttavia, in un momento di prezzi del petrolio storicamente bassi, un’economia in ripresa e un crollo delle vendite di auto, il fatto che il produttore cinese di veicoli elettrici abbia una capitalizzazione di mercato di $ 73.54 miliardi è piuttosto sorprendente. Ma questo non ha nulla su Tesla (NASDAQ: TSLA ), che ha entusiasmato alcuni investitori e scosso altri arrivando a una valutazione fino a $1147 miliardi, più delle prossime sei case automobilistiche messe insieme. Il lato positivo , le azioni EV hanno perso molto vigore. Il settore sta attraversando un grande crollo iniziato a metà febbraio, cancellando una quantità significativa di valore di mercato. Tuttavia, alcuni titoli hanno riguadagnato terreno rapidamente, come XPEV. Tuttavia, i principali produttori di veicoli elettrici ora vengono scambiati a valutazioni più ragionevoli rispetto all’inizio dell’anno. Nio (NYSE: NIO) è probabilmente la migliore prospettiva tra questi titoli, considerando il suo forte sostegno statale, la bassa valutazione e le prospettive di crescita.
Tuttavia , come abbiamo accennato in questo articolo, XPEV non è affatto un slouch. E considerando che l’azienda sta aumentando i ricavi a un ritmo rapido, per me ci vuole il massimo dei voti. A Great EV Prospect C’è molto da apprezzare su XPeng. Dal punto di vista dei fondamentali, tutto sta andando nella giusta direzione. La società ha sede a Guangzhou, in Cina, un altro vantaggio. E ha piani di espansione internazionale. Sì, il titolo è diventato iperbolico nell’ultimo mese. Ma questo non dovrebbe dissuaderti, dal momento che il futuro a lungo termine per questo sembra molto luminoso. Puoi avviare una piccola posizione in azioni XPEV e poi andare avanti e aggiungerla in caso di cali. Alla data di pubblicazione, Faizan Farooque non aveva (né direttamente né indirettamente) alcuna posizione nei titoli citati in questo articolo. Il le opinioni espresse in questo articolo sono quelle dell’autore, soggette alle Linee guida per la pubblicazione di InvestorPlace.com. Faizan Farooque è autore di InvestorPlace. com e numerosi altri siti finanziari. Faizan ha diversi anni di esperienza nell’analisi del mercato azionario ed è stato un ex giornalista di dati presso S&P Global Market Intelligence. La sua passione è aiutare l’investitore medio a prendere decisioni più informate riguardo al proprio portafoglio.
(Articolo proveniente da Fonte Americana)