Xfinity Stream è inattivo la domenica della NFL e i fan sono furiosi

Di Valentina Ambrosetti 3 minuti di lettura
xfinity-stream-e-inattivo-la-domenica-della-nfl-e-i-fan-sono-furiosi
Xfinity Stream è inattivo la domenica della NFL e i fan sono furiosi

Di_nicholas/Getty Images

Comcast ha confermato una diffusa interruzione del servizio che ha avuto un impatto sulla sua app Xfinity Stream, rendendola non disponibile per gli appassionati di calcio che facevano affidamento sulla piattaforma come destinazione del kickoff domenicale della NFL. Al momento in cui scrivo, l’interruzione, iniziata intorno alle 13:00, ora orientale, sembra colpire una percentuale considerevole di utenti del servizio e persino del sito Web Xfinity Stream, che visualizza un messaggio di errore quando si accede.

L’azienda afferma che sta lavorando per risolvere il problema, ma non ha ancora fornito dettagli specifici su cosa abbia causato l’interruzione e quando prevede di ripristinare l’accesso. Sulla base dei rapporti sui social media, alcuni utenti visualizzano un messaggio che avverte che non hanno accesso ad alcun canale, mentre altri visualizzano un errore che indica che la guida del canale non è attualmente disponibile. Il sito Web Xfinity Stream mostra un messaggio che dice agli utenti di svuotare la cache del browser o provare a riavviare il modem Internet, ma nessuno dei due metodi di risoluzione dei problemi risolve il problema.

L’app Xfinity Stream non è disponibile per molti utenti

Poetra.RH/Shutterstock

IL Servizio XfinityStream ruota attorno a un’app che consente di guardare la TV su qualsiasi dispositivo supportato, come tablet o smartphone. L’app, lanciata per la prima volta nel 2017, è disponibile sia per i clienti Xfinity TV che per quelli Internet e gli sport in diretta sono uno dei vantaggi disponibili tramite essa. Anche se alcuni utenti saranno in grado di impostare automaticamente il proprio decoder via cavo, i tagliacavi non hanno questo lusso.

Sfortunatamente, questa non è la prima volta che gli appassionati di sport devono affrontare un’interruzione dell’ultimo minuto che impedisce loro l’accesso a un gioco, in particolare i fan che pagano per i servizi di Comcast. Nel febbraio 2023, alcuni clienti Xfinity a Filadelfia sono stati colpiti da a interruzione del servizio la domenica del Super Bowl un paio d’ore prima dell’inizio della partita. In quel caso, l’azienda impiegò circa tre ore per ripristinare il servizio a migliaia di clienti interessati e, sebbene non fossero state fornite informazioni specifiche, Comcast aveva confermato all’epoca che atti di vandalismo avevano causato quella particolare interruzione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version