X introduce un livello “Premium+” senza pubblicità per $ 16 al mese

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
x-introduce-un-livello-“premium+”-senza-pubblicita-per-$-16-al-mese
X introduce un livello “Premium+” senza pubblicità per $ 16 al mese

X sta aggiungendo due nuovi livelli della sua offerta di abbonamento, precedentemente nota come Twitter Blue. L’azienda sta aggiungendo un nuovo “livello Premium+” da $ 16 al mese che elimina gli annunci pubblicitari nelle sequenze temporali “per te” e seguite dagli utenti, oltre al segno di spunta blu e altri vantaggi esistenti per gli abbonati. X sta inoltre aggiungendo un nuovo livello “base” a basso costo che costa $ 3 al mese.

I nuovi piani di abbonamento arrivano mentre l’attività pubblicitaria di X continua a diminuire e la società fa sempre più affidamento sulle entrate degli abbonamenti. Anche X ha recentemente iniziato i test un programma che richiede a tutti i nuovi utenti in alcuni paesi di pagare $ 1 all’anno per pubblicare e rispondere ai tweet.

introducendo Premium+

– nessuna pubblicità in Per te o Seguiti
– maggiore incremento per le tue risposte (rispetto ad altri livelli Premium o utenti non verificati)
– accesso alla nostra suite completa di strumenti per creatori

ora disponibile sul Web ✌️

iscriviti qui → https://t.co/Ywvyijo9CQ

—Premium (@premium) 27 ottobre 2023

Oltre a rimuovere gli annunci dalla timeline degli utenti, X ha affermato in un tweet che gli abbonati Premium+ otterrebbero un incremento algoritmico ancora maggiore nelle risposte rispetto agli abbonati che pagano per il livello premium più economico. Da notare che sembra che entrambi i nuovi livelli siano disponibili solo via web, almeno per ora, il che probabilmente ha lo scopo di aiutare l’azienda a evitare costi aggiuntivi associati agli app store di Apple e Google.

Il livello base da $ 3 sembra essere un insieme di funzionalità molto più limitato rispetto a Premium e Premium+ e, in particolare, non include il segno di spunta blu o la condivisione delle entrate. Offre invece extra come la modifica dei tweet, post più lunghi e la possibilità di scaricare video. Offre anche un “piccolo potenziamento della risposta” e messaggi diretti crittografati.

I nuovi livelli arrivano in mezzo a nuove notizie sugli ambiziosi piani di Elon Musk per X, un anno dopo la sua acquisizione della società di social media. Musk, che ha spesso parlato di voler creare una “app tutto”, secondo quanto riferito, vuole sfidare direttamente YouTube e LinkedIn, secondo un nuovo rapporto In Bloomberg. I suoi piani esatti non sono ancora chiari, ma la società ha recentemente annunciato nuove funzionalità di streaming video e pubblicazione di offerte di lavoro su X.

L’offerta di servizi in abbonamento aggiuntivi potrebbe anche rientrare nei piani di offerta di Musk bancario e altri servizi finanziari. (Muschio ha notato che ottenere i dati della carta di credito degli utenti è un primo passo fondamentale.) “Nei mesi a venire, aggiungeremo comunicazioni complete e la capacità di gestire l’intero mondo finanziario”, ha twittato Musk nel mese di luglio. E, secondo quanto riportato da Il limiteMusk ha detto ai dipendenti questa settimana che vuole che X sia in grado di farlo sostituire completamente conti bancari entro la fine del 2024.

Condividi questo articolo
Exit mobile version