WMF – We Make Future: Yalla vince la Startup competition

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) Yalla ha vinto l’undicesima edizione della Startup competition organizzata durante il WMF – We Make Future, fiera internazionale e festival sull’innovazione tecnologica e digitale.

Il premio della giuria è stato messo a disposizione e presentato sul palco principale del WMF da Bill Reichert, Entrepreneur & Venture Capitalist, Partner di Pegasus Tech Ventures.

Dal Mainstage di Rimini, luogo dove si è svolta la competizione, adesso la startup volerà a San Francisco (USA), dove affronterà un’ulteriore sfida: la Startup World Cup, il cui vincitore si aggiudicherà un milione di dollari di investimento diretto.

Yalla vince la competizione organizzata dal WMF

La finale della Startup competition vinta da Yalla ha rappresentato il momento conclusivo del World Startup Fest, l’evento internazionale organizzato dal WMF che quest’anno ha attirato oltre 1.300 tra startup e investitori da tutto il mondo.

La finale dell’evento ha visto partecipare altre cinque startup, ossia: Planet Watch (Francia), Flyv (Germania), Functional (Italia), Wallif (Italia), Cyrkl (Repubblica Ceca).

Le finaliste si sono sfidate in una pitch competition su idee innovative in grado di rispondere a 12 sfide del futuro su vari temi tra cui sanità, lavoro, cultura, viaggi, sport.

Della competizione ha parlato anche Cosmano Lombardo, Ceo di Search On Media Group e ideatore del WMF: «anche quest’anno la Startup Competition ha messo in luce progetti innovativi capaci di avere un impatto positivo per la società globale. Siamo felici perché questo approccio di selezione attraverso le 12 sfide del futuro sta evidenziando quanto l’imprenditoria innovativa possa effettivame


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version