Windows sta cambiando il modo in cui acquisisce gli screenshot, nel bene e nel male

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-sta-cambiando-il-modo-in-cui-acquisisce-gli-screenshot,-nel-bene-e-nel-male

Notizia @andrew_andrew__
11 aprile 2023, 12:21 EST | 1 minuto di lettura

Hannah Stryker / Review Geek Fare uno screenshot in Windows è un processo semplice (ma in qualche modo obsoleto). Quindi, in quello che potrebbe essere un cambiamento controverso, Microsoft sta testando un nuovo comportamento degli screenshot in Windows 11: premendo il tasto Print Screen (PrtScn) si aprirà lo strumento di cattura, invece di copiare uno screenshot negli appunti.

Questo cambiamento è stato notato da Windows più recente nella build Beta di Windows 11 22624.1546 (è anche nella build di anteprima 22621.1546). Per quello che vale, gli utenti possono tornare alla tradizionale funzionalità Print Screen dalle impostazioni di Accessibilità.

Onestamente, il tradizionale processo Print Screen in Windows non è molto intuitivo. Se premi il tasto Print Screen, devi trovare un posto dove incollare lo screenshot. Sì, puoi tenere premuto il tasto Windows quando premi Stampa schermo per salvare automaticamente uno screenshot nella cartella Foto, ma gli utenti inesperti raramente vengono a conoscenza di questa funzionalità.

Lo strumento di cattura di Microsoft è abbastanza intuitivo e, soprattutto, ti consente di ritagliare o modificare uno screenshot senza app aggiuntive. Quindi, usare il tasto Stampa schermo per attivare lo strumento di cattura ha senso. Alcune persone si lamenteranno, ma la maggior parte delle persone no.

Lo strumento di cattura può anche registra il tuo schermo— un’attività che è diventata più comune grazie al lavoro a distanza. Detto questo, anche questa app è stata soggetta a alcune vulnerabilità di sicurezza.

Per essere chiari, Microsoft lo è test questo nuovo comportamento dello screenshot nelle build Beta e Preview di Windows 11. L’azienda potrebbe abbandonare questa idea in qualsiasi momento. E anche se il nuovo comportamento dello screenshot diventa l’impostazione predefinita per Windows 11, potrebbe non raggiungere Windows 10. (A proposito, puoi configurare tasti rapidi per Strumento di cattura in Windows 10 e 11.)

I migliori laptop del 2023

Dell XPS 13

Computer portatile sottile Acer Aspire 5 A515-45-R74Z

Lenovo Legione 7i

HP Invidia 13

Lenovo – Laptop Yoga 9i 14 2.8K Touch 2 in 1 con penna

Ideale per l’editing di foto e video

Apple MacBook Pro (14 pollici, M1 Pro) (2021)

Lenovo ThinkPad X1 Carbon Gen 10

Computer portatile convertibile Acer Chromebook Spin 311

MacBook Air (M2, 2022)

Chromebook Acer Spin 713

Dell XPS 13 (con Ubuntu) Fonte: Microsoft via Windows più recente

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version