Jason Fitzpatrick / How-To Geek Anche quando chiudi tutte le finestre di un’applicazione su Windows, potrebbe essere ancora in esecuzione in background o il pulsante di chiusura potrebbe non funzionare affatto. Microsoft sta cercando di risolvere questo problema con una nuova funzionalità della barra delle applicazioni in arrivo su Windows 11.
Un nuovo miglioramento apportato alla barra delle applicazioni di Windows 11 ti consentirà di chiudere rapidamente un’applicazione direttamente dalla barra delle applicazioni, semplicemente facendo clic con il pulsante destro del mouse sull’app. Attualmente, un clic con il pulsante destro del mouse ti darà la possibilità di scegliere tra due opzioni sulla maggior parte delle app: puoi chiudere la finestra o bloccare l’app sulla barra delle applicazioni. Sebbene non disponiamo di schermate (e la funzione, come ci si potrebbe aspettare, non è ancora attiva), Microsoft afferma che sarai in grado di chiudere le app “senza bisogno del Task Manager”, presumibilmente riferendosi alla capacità per terminare/terminare un’attività o tutte le attività relative a un’app.
Utilizzo del Gestore attività può essere fonte di confusione per alcune persone o solo un fastidio totale per altri. Questa opzione darebbe a quelle persone la possibilità di chiudere completamente un’app che non risponde o che non funziona correttamente senza esaminare le attività attive per uccidere qualcosa di specifico.
I Windows Insider dovrebbero vedere questa aggiunta implementata entro i prossimi giorni o settimane, e questo dovrebbe essere seguito da una versione stabile qualche tempo dopo.
Fonte: Microsoft
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?