Notizia @xguntherc
28 giugno 2023, 11:42 EDT | 1 minuto di lettura
Hannah Stryker / Review Geek Non sono più gli anni ’90 o 2000, sono gli anni ’20 e le password sono vecchie notizie. In questi giorni, tutti da Google, Melae persino Microsoft sta abbandonando le password per le passkey. E sebbene sia un cambiamento lento, Microsoft ha iniziato a testare le passkey in Windows 11.
Secondo Computer che suona, Microsoft ha un nuovo sistema di passkey per Windows Hello che consente agli utenti di accedere facilmente ad app e siti Web senza password. Invece, utilizzerai un’impronta digitale, uno spillo o una scansione facciale.
L’ultima build di Insider Preview (23486) descrive in dettaglio le modifiche, in cui gli utenti possono accedere a un sito Web che supporta passkey, crearne uno nelle impostazioni, quindi disconnettersi. Quando accedi di nuovo, puoi accedere a quel sito o app con una scansione facciale o una passkey.
Le password rappresentano un grosso rischio per la sicurezza, non così sicure, per non parlare di un’enorme seccatura quando ne hai così tante da ricordare. Ecco perché tutti i grandi attori stanno collaborando per un futuro senza password.
In un browser come Chrome o Edge, vedrai una richiesta per le opzioni “Windows Hello o chiave di sicurezza esterna”. E sebbene questo non sia necessariamente nuovo per Microsoft Edge, l’integrazione in Windows Hello lo rende facilmente accessibile per gli utenti.
“Una volta creata una passkey, gli utenti possono utilizzare Windows Hello (volto, impronta digitale, PIN) per accedere. Inoltre, gli utenti possono utilizzare il proprio telefono per completare il processo di accesso all’applicazione.”
L’idea è di eliminare la necessità di ricordare o gestire più password. Invece, gli utenti possono accedere con dati biometrici come impronte digitali o scansioni facciali. Tuttavia, tutti i nostri dispositivi e account devono funzionare insieme, quindi è un processo contorto che richiederà tempo prima che diventi il metodo di riferimento per tutto.
Google ufficialmente srotolato supporto passkey all’inizio di quest’anno e tutti i principali attori stanno lavorando per uno standard che, si spera, renderà le passkey un’opzione senza soluzione di continuità in futuro.
attraverso Il limite
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »