Windows 11 sta testando gli aggiornamenti al Microsoft Store

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
windows-11-sta-testando-gli-aggiornamenti-al-microsoft-store

Microsoft Store è il luogo in cui scaricare app, giochi e altri contenuti per il tuo PC Windows. Alcuni miglioramenti allo Store sono ora in fase di test Windows Insider.

Microsoft ha rilasciato oggi due nuove build di Windows 11 per i test: Windows 11 Insider Preview Build 25330 nel Canary Channel e Windows 11 Insider Preview Build 23424 nel Dev Channel. Entrambe le versioni includono un nuovo aggiornamento di Microsoft Store con un nuovo modo per installare app e giochi gratuiti: se passi il mouse sopra un’app nei risultati di ricerca, verrà visualizzata una scheda espansa con un pulsante di installazione. Non è necessario aprire prima l’elenco delle app, se sai già di aver trovato l’app o il gioco giusto.

Microsoft Microsoft sta anche aggiornando il popup che appare quando si acquista un gioco o un’app. Il post sul blog spiega: “Gli stili della finestra di dialogo di acquisto si allineano meglio con Windows 11 per offrirti un’esperienza di pagamento più piacevole”. Anche il popup per valutare un gioco o un’app è stato aggiornato per rimanere coerente con il linguaggio di progettazione Fluent in Windows 11.

I nuovi aggiornamenti non sono rivoluzionari, ma almeno non fanno parte del Microsoft Store peggio. Di nuovo a febbraioMicrosoft ha iniziato a consentire la pubblicità nei risultati di ricerca e sotto gli elenchi di app, in modo simile all’Apple App Store e al Google Play Store.

Le nuove modifiche dovrebbero essere implementate nel Microsoft Store su tutti i PC Windows 11, una volta risolti eventuali bug. Non è chiaro se anche Windows 10 riceverà questi miglioramenti: Microsoft ha per lo più smesso di aggiungere nuove funzionalità a Windows 10, ma il Microsoft Store è ancora strettamente allineato su entrambi i sistemi operativi.

Fonte: Blog di Windows Insider (1, 2)

Condividi questo articolo
Exit mobile version