Windows 11 sta clonando una fantastica funzionalità per iPad

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-11-sta-clonando-una-fantastica-funzionalita-per-ipad

Windows 11 potrebbe avere quasi due anni ormai, ma Microsoft non ha ancora finito con modifiche e nuove funzionalità. Ora, una delle migliori funzionalità dello stilo sull’iPad sta arrivando sui computer Windows 11.

Windows 11 Insider Preview Build 23481 è ora disponibile per i PC iscritti al Programma Windows Insider nel canale Dev. L’aggiornamento include miglioramenti per Windows Ink, con maggiore precisione durante la conversione della scrittura a mano in testo e un gesto di cancellazione per apportare modifiche. Puoi scrivere parole e frasi con lo stilo del tuo PC e verranno convertite in testo nel campo di testo selezionato. Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “L’obiettivo con Windows Ink è consentire agli utenti di utilizzare la penna e scrivere a mano ovunque possano digitare sul proprio dispositivo Windows”.

Se suona familiare, potrebbe essere perché la scrittura nei campi di testo risale a l’aggiornamento di Windows 10 di aprile 2018. Ciò che è diverso ora è che il supporto per la scrittura a mano sarà disponibile in modo più ampio. Al momento, le applicazioni Windows in genere supportano solo l’immissione di testo con la scrittura a mano se sono create con la piattaforma Windows universale (che ora è morto), o se aggiungono il codice richiesto per l’immissione di inchiostro.

Microsoft I tablet iPad di Apple supportano già l’immissione di testo con la scrittura a mano nella maggior parte delle app quando si utilizza una matita Apple (o altro stilo compatibile, come Logitech Crayon). Questa modifica in Windows 11 lo renderebbe più in linea con l’iPad e potrebbe essere un’ottima funzionalità per i PC che supportano l’input dello stilo.

Non è chiaro quando le modifiche verranno implementate su tutti i PC Windows 11. Sarà personalizzabile da Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Penna e Windows Ink in Shell Handwriting.

Fonte: Blog Windows

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version