Windows 11 saprà quando sei vicino al tuo computer

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-11-sapra-quando-sei-vicino-al-tuo-computer

Notizia @jdannychadwick
16 aprile 2023, 13:13 EST | 1 minuto di lettura

Hannah Stryker / Review Geek Windows 11 sta ottenendo una nuova funzionalità per la privacy, “Presence Sensing”, secondo un rapporto di Computer che suona. La nuova tecnologia sarà in grado di notare se qualcuno sta usando il computer e di bloccare automaticamente il dispositivo quando l’utente è assente.

Il rilevamento della presenza è attualmente disponibile in Windows 11 Insider Preview build 22624.1610 e consente agli utenti di determinare quali app e servizi possono accedere ai propri dati sulla presenza. Secondo la documentazione API di Microsoft, Presence Sensing “rappresenta un sensore che rileva se un utente è presente, assente o non interagisce con il dispositivo”. Computer che suona rapporti.

La finestra delle impostazioni di Rilevamento presenza elenca le attività recenti per aiutare gli utenti a monitorare quali app hanno effettuato l’accesso allo strumento negli ultimi sette giorni. Gli utenti hanno anche la possibilità di disabilitare completamente il rilevamento della presenza. L’API consente agli sviluppatori di app di integrare le funzionalità di rilevamento della presenza nelle loro applicazioni e fornisce informazioni tecniche sull’utilizzo della funzione.

Microsoft sottolinea che non sta raccogliendo immagini o metadati sugli utenti e tutta l’elaborazione viene eseguita sull’hardware del dispositivo locale per garantire la privacy. La società rileva inoltre che il rilevamento della presenza può influire in modo significativo su sicurezza, reattività e prestazioni.

Il nuovo strumento per la privacy può essere trovato accedendo a Impostazioni > Privacy e sicurezza > Rilevamento presenza sui dispositivi supportati. Tuttavia, l’ultimo aggiornamento di Windows 11 contenente il rilevamento della presenza è destinato ai tester e potrebbe non essere adatto o disponibile per gli utenti generici.

Fonte: Computer che suona

Danny Chadwick
Danny è giornalista di tecnologia dal 2008. Fino al 2019 ha lavorato come scrittore senior, nonché redattore multimediale e per il miglioramento della casa presso Top Ten Reviews. Da allora, è stato collaboratore freelance di Lifewire e ghostwriter per Fit Small Business. Il suo lavoro è apparso anche su Laptop Mag, Tom’s Guide e business.com. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version