Windows 11 renderà lo snap delle finestre meno confuso

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
windows-11-rendera-lo-snap-delle-finestre-meno-confuso

Il sistema operativo desktop di Microsoft ha supportato lo snap delle finestre sin dai tempi di Windows 7, ma ha ricevuto alcuni miglioramenti negli aggiornamenti successivi. Ci sono ancora più cambiamenti in arrivo in Windows 11.

Windows 11 ha reso lo snap delle finestre più rilevabile mostrando tutte le opzioni disponibili quando passi con il mouse sopra il pulsante di ingrandimento su una data finestra. Tuttavia, non è sempre chiaro come sarà il layout, anche con la piccola anteprima del popup di ingrandimento. Microsoft sta cercando di risolvere questo problema con Windows 11 Insider Preview Build 25300, che ora è in fase di distribuzione Windows Insider sul canale Dev.

Il nuovo aggiornamento presenta alcuni piccoli miglioramenti allo snap delle finestre. Innanzitutto, il popup di snap che appare quando si passa con il mouse sopra il pulsante di ingrandimento ora ha un ritardo più breve per apparire. Il popup mostra anche l’icona e il titolo della finestra corrente nella sezione corretta dell’anteprima, in modo da sapere esattamente dove andrà l’app dopo aver fatto clic su un’opzione.

Microsoft Microsoft ha chiarito in un post sul blog che si tratta di esperimenti e non ha ancora deciso come apparirà la versione finale. L’azienda potrebbe anche ripristinare queste modifiche prima che arrivino sui computer di tutti.

Lo stesso aggiornamento include anche un aggiornamento per Live Caption, che è arrivato per l’audio inglese nel Aggiornamento a Windows 11 22H2 l’anno scorso. Microsoft ha aggiunto il supporto per cinese (semplificato e tradizionale), francese, tedesco, italiano, giapponese, portoghese (Brasile), spagnolo e “altri dialetti inglesi”. Ci sono anche una manciata di correzioni di bug.

Fonte: Blog Windows

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version