Windows 11 può utilizzare il tuo telefono Android come webcam

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Android

Continuity Camera è stata un’aggiunta incredibilmente utile per i computer Mac. Apple si è stancata di tutte le lamentele secondo cui le fotocamere dei MacBook non erano abbastanza buone, quindi come soluzione ha aggiunto la possibilità di consentirti di utilizzare le fotocamere del tuo iPhone come webcam per il tuo computer Mac. Se ti capita di avere un telefono Android e un computer Windows, sei fortunato, perché stai per ottenere una funzionalità simile.

Alcuni Windows Insiders stanno ottenendo la possibilità di utilizzare le fotocamere di un telefono Android come webcam di sistema su Windows, simile a iPhone e computer Mac. Quando colleghi il telefono al PC, vedrai l’opzione per utilizzare lo smartphone come feed video sul tuo computer. Puoi passare dalla fotocamera anteriore a quella posteriore e viceversa e puoi mettere in pausa lo streaming in qualsiasi momento. Puoi anche utilizzare lo streaming come feed della webcam all’interno di qualsiasi app sul tuo computer Windows, proprio come utilizzeresti una webcam collegata al PC.

Come fare

Per abilitarlo, tutto ciò che devi fare è accedere all’app Impostazioni del tuo computer, andare su Bluetooth e dispositivi, Dispositivi mobili e selezionare “Gestisci dispositivi”. Da lì, accoppia il telefono al computer e vedrai un interruttore che ti consentirà di abilitare la condivisione del feed della fotocamera con il tuo PC. Affinché funzioni correttamente, il tuo computer dovrà installare anche un aggiornamento di Cross Device Experience Host, ma questo dovrebbe scaricarsi e installarsi da solo una volta eseguiti i passaggi precedenti.

Questa funzionalità è stata annunciata per la prima volta durante il CES 2024, ma all’epoca non era chiaro se sarebbe stata esclusiva dei telefoni Samsung (e forse dei laptop Samsung Galaxy Book) o se sarebbe stata disponibile per più telefoni e computer. Non c’è menzione dell’esclusività Samsung nell’ultimo post del blog di Microsoft: hai solo bisogno di un telefono con Android 9.0 o successiva, versione 1.24012 o successiva del Collegamento all’app Windowse (per ora) una build Insider di Windows 11.

Questo potrebbe essere disponibile per tutti con l’aggiornamento di Windows 11 24H2, che dovrebbe arrivare nella seconda metà del 2024, ma per ora è disponibile solo per gli addetti ai lavori. Non ti consigliamo di installare una build Insider solo per questa funzionalità.

Condividi questo articolo
Exit mobile version