Windows 11 potrebbe controllare gli accessori RGB senza software aggiuntivo

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-11-potrebbe-controllare-gli-accessori-rgb-senza-software-aggiuntivo

Notizia @andrew_andrew__
10 febbraio 2023, 10:38 EST | 1 minuto di lettura

Hannah Stryker / Review Geek Una bandiera nelle ultime Build di anteprima di Windows Insider (25295) aggiunge i controlli di illuminazione RGB alle impostazioni del sistema operativo. Questa funzione potrebbe ridurre la necessità di software RGB autonomi come Corsair iCue e Razer Chroma, ma solo se riceve il supporto dei marchi di illuminazione RGB.

I nuovi controlli di “illuminazione” sono piuttosto rudimentali. Ti consentono di regolare la luminosità RGB, il colore, gli effetti e la velocità di animazione. Inoltre, puoi abbinare i colori RGB al tuo tema Windows. Ma questo è tutto: questa funzionalità ha ancora molto spazio per crescere.

Nuove impostazioni per l’illuminazione del dispositivo fanno la loro comparsa nella build 25295. È l’inizio della fine per le app di equipaggiamento per giocatori RGB di bassa qualità? 🎮 Le specifiche per questo sono del 2018 e i riferimenti alla funzione esistono da anni. Dopotutto non cancellato 🥳https://t.co/oG4JbKsoeB pic.twitter.com/bMtxCH8REo

— Albacore (@thebookisclosed) 10 febbraio 2023

Gli screenshot dei nuovi controlli sono stati condivisi su Twitter da Alalungache ha anche rintracciato il specifiche originali del 2018. Sembra che questi controlli di “illuminazione” nativi siano stati inizialmente sviluppati (e accantonati) durante l’era di Windows 10. È interessante notare che le specifiche menzionano tre forme di periferiche RGB: accessori esterni (mouse, tastiere, cuffie), dispositivi interni (bastone RAM, ventole della CPU) e “lampadine”. Ci auguriamo che questo sia un riferimento a prodotti di illuminazione intelligenti; marchi come Govee offre già Supporto RGB con software come Razer Chroma.

Naturalmente, il software di controllo RGB dedicato è qualcosa di molto complicato. Microsoft dovrà lavorare sodo per competere con le soluzioni esistenti e, realisticamente, avrà bisogno del supporto dei marchi di periferiche RGB per portare a termine il lavoro.

Ancora una volta, questi controlli RGB integrati sono nascosti dietro una bandiera nell’ultima versione di Windows 11 Insider Preview. Non vi è alcuna garanzia che questa funzionalità venga mai fornita agli utenti ordinari e, in tal caso, potrebbe non corrispondere alla qualità delle soluzioni di terze parti.

I migliori tappetini per mouse RGB Luci ultra vibranti

Tappetino per mouse Corsair Polaris RGB Spazioso ma conveniente

Tappetino per mouse da gioco Psitek RGB Provato e vero

Superficie di gioco SteelSeries Prism RGB Facile sul portafoglio

Tappetino per mouse da gioco Hcman RGB Disegni multipli

Tappetino per mouse da gioco RGB NPET Fonte: Alalunga

Andrea Heinzmann
Andrew è il redattore di notizie per Review Geek, dove copre le ultime notizie e gestisce il team di notizie. È entrato a far parte di Life Savvy Media come scrittore freelance nel 2018 e ha esperienza in una serie di argomenti, tra cui hardware mobile, audio e IoT. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version