Windows 11 ora può creare archivi 7-Zip e TAR

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Windows

Le app di archiviazione di terze parti stanno diventando sempre più obsolete. L’ultima build di Windows 11 Insider Preview (22635.3640) aggiunge la possibilità di creare archivi 7-Zip e TAR. Puoi anche comprimere singoli file con gzip o bzip2 o utilizzare impostazioni di compressione personalizzate per ciascun file in un archivio TAR.

Windows 11 ha aggiunto la capacità aprire Formati Z-Zip, RAR e TAR a metà del 2023. In precedenza, questi formati di archivio non potevano essere aperti senza uno strumento di terze parti come WinRAR. La build di Insider Preview di oggi porta semplicemente 7-Zip e TAR creazione in Windows 11. Per coloro che se lo chiedono, Windows non dispone ancora di un’opzione “comprimi con RAR” (7-Zip e TAR sono open source; RAR no).

Non solo formato ZIP

Sì, Windows ha sempre offerto la compressione dei file ZIP. Ma il formato 7-Zip è più efficiente dello ZIP standard e TAR (che è l’abbreviazione di “Tape Archive”) è stata l’arma preferita per gli ambienti simili a Unix (come Linux) per circa 40 anni. L’opzione per creare questi archivi in ​​Windows sarà utile ai professionisti e agli hobbisti che hanno bisogno di trasferire grandi raccolte di file tra PC.

Oltre all’archiviazione nativa 7-Zip e TAR, questa build di Insider Preview aggiunge il supporto per Emoji 15.1. Ottieni una manciata di nuove emoji (un lime, un fungo, una testa che annuisce), oltre alla possibilità di invertire la direzione dell’emoji “persona che cammina” e “persona su sedia a rotelle”.

Naturalmente ci sono anche alcune correzioni di bug, ma Microsoft nota anche che gli utenti del canale Beta che utilizzano le barre delle applicazioni allineate a sinistra potrebbero riscontrare alcuni problemi con i widget. Puoi leggere informazioni su queste correzioni di bug e bug irrisolti presso Microsoft Blog di Windows Insider.

Nuovi metodi di compressione dei file, emoji e correzioni di bug verranno gradualmente distribuiti agli utenti del canale Beta (quelli del canale Dev dovranno attendere). Ci aspettiamo di vedere queste funzionalità in una versione stabile di Windows 11 tra qualche mese. Se sei un utente del canale Beta, assicurati di abilitare “Ricevi gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili” nelle impostazioni di Windows Update, poiché la funzionalità di archivio file viene implementata in modo scaglionato e potrebbe non essere immediatamente disponibile nel canale Beta. ultima build di anteprima Insider.

Condividi questo articolo
Exit mobile version