Windows 11 mostrerà nuove foto dal tuo telefono

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-11-mostrera-nuove-foto-dal-tuo-telefono
Windows 11 mostrerà nuove foto dal tuo telefono

I PC Windows possono collegarsi a un iPhone o un dispositivo Android per il mirroring delle notifiche, trasferimenti semplici di file, SMS e altre funzionalità. Microsoft sta ora testando un’altra funzionalità: le notifiche automatiche per nuove foto e screenshot.

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 23619 su Dev Channel, per i PC iscritti al Programma interno. Se hai il telefono collegato al PC con Collegamento telefonicoe scatti una nuova foto o catturi uno screenshot, sul tuo PC verrà visualizzata una notifica per la nuova immagine. Puoi fare clic sulla notifica per visualizzare e modificare l’immagine con lo Strumento di cattura, quindi condividerla con un’altra applicazione sul PC. Questo è simile alle notifiche che Microsoft ha iniziato i test nel settembre 2023che è stato sostituito da questa nuova implementazione: l’azienda non ha specificato esattamente cosa è diverso, ma il post sul blog dell’anno scorso non menzionava il rilevamento degli screenshot.

Le dichiarazioni di Microsoft

Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “Stiamo anche iniziando a implementare gradualmente una nuova funzionalità per Windows che introduce la possibilità di accedere e modificare facilmente le foto e gli screenshot più recenti dal dispositivo mobile Android nello Strumento di cattura sul PC. Con questo funzione, riceverai notifiche istantanee sul tuo PC ogni volta che una nuova foto o uno screenshot viene catturato sul tuo dispositivo Android.”

In particolare, funziona solo quando il telefono connesso è un dispositivo Android. Collegamento telefonico su iPhone fare affidamento su una connessione Bluetooth accoppiata, a causa delle restrizioni di Apple con le app su iOS, che probabilmente non danno a Windows la possibilità di verificare la presenza di nuove immagini. Inoltre, Collegamento telefonico con un iPhone non supporta l’invio di messaggi con foto e video, la risposta a conversazioni di gruppo e il mirroring dello schermo del telefono sul PC.

La funzionalità può essere attivata o disattivata aprendo l’app Impostazioni sul PC, quindi accedendo a Impostazioni > Bluetooth e dispositivi > Dispositivi mobili. È ancora disponibile solo nelle versioni Insider di Windows e richiede anche un aggiornamento al componente di sistema Cross Device Experience Host. Presumibilmente, verrà distribuito su più computer nelle prossime settimane e mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version