Windows 11: lo strumento di cattura e paint ricevono aggiornamenti

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Microsoft Windows

Microsoft non ha finito con le modifiche alle principali app di Windows 11.

Snipping Tool (Strumento di cattura) e Paint hanno già ricevuto diversi aggiornamenti in Windows 11, ma Microsoft non si ferma qui. Sono in arrivo ulteriori modifiche, inclusi nuovi strumenti ed emoji nello Strumento di cattura.

Microsoft sta distribuendo lo Strumento di cattura versione 11.2404.35.0 e la versione Paint 11.2404.42.0 ai canali Canary e Dev su Windows 11. L’aggiornamento dello Strumento di cattura aggiunge la possibilità di aggiungere emoji sugli screenshot, in modo simile agli strumenti di markup disponibili su iPhone, iPad, molti dispositivi Android e l’applicazione Anteprima su macOS.

Le funzionalità

Microsoft ha dichiarato in un post sul blog: “Gli emoji sono un nuovo modo divertente per contrassegnare i tuoi screenshot. Per iniziare, apri la barra degli strumenti Forme e trova la nuova opzione Emoji. Seleziona un emoji e guardalo cadere al centro della tela. Puoi spostarlo o ridimensionarlo prima di fare clic e finalizzare eventuali modifiche“.

Lo strumento di cattura ora può anche rilevare Codici QR negli screenshot e fornire un pulsante per seguire il collegamento del codice. Se oggi sul tuo PC vedi un codice QR che non dispone di una versione con collegamento cliccabile, non esiste un modo integrato per seguire il collegamento: questa sembra essere la soluzione di Microsoft a questo problema. Devi comunque prima fare lo screenshot, ma almeno non hai più bisogno di uno strumento di terze parti.

Microsoft sta inoltre aggiornando le opzioni di disegno nello Strumento di cattura

Ora puoi modificare l’opacità del riempimento della forma e il colore dei contorni. Dopo è tornato anche il righello sullo schermo essere rimosso in un precedente aggiornamento dello Strumento di cattura. Puoi accedervi dal menu a discesa “Visualizza altro” o premendo la scorciatoia da tastiera Ctrl+R.

Nel frattempo, la funzione di generazione di immagini AI “Cocreator“. in Paint verrà rinominato “Image Creator”. È lo stesso nome che Microsoft ha scelto per gli altri strumenti di immagine AI, quindi ha senso dare lo stesso nome alla funzionalità di Paint. Il generatore di immagini AI di Bing è stato rinominato “Image Creator from Designer” qualche tempo fa, ad esempio. Tuttavia, la funzionalità effettiva di Paint non è cambiata.

Non è chiaro quando gli aggiornamenti dello Strumento di cattura e di Paint verranno resi disponibili a tutti, ma se non ci sono bug importanti, probabilmente ciò avverrà entro i prossimi mesi.

Condividi questo articolo
Exit mobile version