File Explorer è stato per lo più lasciato solo su Windows 8 e 10, ma ne ha ricevuti alcuni maggiore aggiornamenti su Windows 11. Microsoft sta ora lavorando a un altro miglioramento: una visualizzazione della galleria fotografica.
Windows 11 Insider Preview Build 23435 è ora disponibile Windows Insider tester nel Dev Channel e include una nuova visualizzazione della galleria in Esplora file. È accessibile da un’opzione Galleria nel menu della barra laterale (accanto al tuo archivio cloud e alle cartelle preferite) e mostra le tue foto recenti memorizzate in un layout a griglia.
La galleria mostra le immagini dai file del tuo PC, con la possibilità di aggiungere o rimuovere cartelle specifiche dal pannello, mescolate con le foto dal tuo archivio cloud OneDrive. Ad esempio, se hai abilitato i backup della fotocamera nell’app OneDrive sul tuo telefono, vedrai le immagini recenti apparire automaticamente nella visualizzazione della galleria. Microsoft afferma che funziona esattamente come la visualizzazione Tutte le foto nell’app Foto di sistema.
Microsoft Vedrai anche la visualizzazione della galleria come opzione all’interno del selettore di file in altre applicazioni. Ciò dovrebbe rendere più facile trovare una foto recente in ogni applicazione, senza scavare in tutte le cartelle o utilizzare la ricerca di sistema.
La nuova raccolta è nelle prime fasi di test, quindi potrebbe passare del tempo prima che venga distribuita a tutti i computer Windows 11. Microsoft sta inoltre testando una base di codice aggiornata per Esplora file che utilizza WinUI 3 anziché WinUI 2.
Fonte: Blog Windows
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?