Windows 11 aggiunge i bollettini meteorologici alla schermata di blocco

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
windows-11-aggiunge-i-bollettini-meteorologici-alla-schermata-di-blocco
Windows 11 aggiunge i bollettini meteorologici alla schermata di blocco

Ricevi informazioni sul meteo non appena apri il tuo laptop.

Andrew Heinzman / Appassionato di istruzioni Sin dal rilascio di Windows 11 nel 2021, Microsoft ha cercato di rendere la schermata di blocco un’esperienza più utile che non fosse solo un orologio con una pubblicità occasionale. Dopotutto, è la prima cosa che vedi dopo aver aperto il coperchio del tuo laptop o dopo aver premuto il pulsante di accensione del tuo PC desktop, quindi Microsoft vuole rendere quello spazio il più utile e informativo possibile. Ora la schermata di blocco riceve nuove informazioni meteorologiche.

Con l’ultimo Anteprima dall’interno, Microsoft sta aggiungendo la possibilità di visualizzare informazioni meteo più dettagliate e complete direttamente nella schermata di blocco. Passando il mouse sopra la sezione meteo, puoi visualizzare ulteriori informazioni, ad esempio se è nuvoloso o meno, le temperature massime e minime e se sono presenti avvisi meteorologici importanti applicabili alla tua zona.

Microsoft Facendo clic sulle informazioni meteo e sbloccando il PC, puoi accedere alle previsioni complete su MSN Meteo. Microsoft afferma che questa nuova esperienza sarà attiva per impostazione predefinita e, se desideri disattivarla, è semplice come accedere a Impostazioni > Personalizzazione > Schermata di blocco > Stato della schermata di blocco e modificarlo su “Nessuno”.

Microsoft attualmente offre alcuni modi per controllare il meteo da Windows. Il collegamento sulla barra delle applicazioni per accedere al pannello dei widget, per esempio, mostra un breve riepilogo del tempo nella tua zona. Potrebbe mostrare la temperatura attuale o informazioni sulla qualità dell’aria. È molto breve e non sostituisce in alcun modo una previsione completa, ma ti dà un’idea del tempo a colpo d’occhio.

Se vuoi provarlo e sei un Insider, assicurati di scaricare l’ultima build Dev. Se al momento non sei un Insider, probabilmente non dovresti provare a verificarlo finché non verrà distribuito su Windows stabile: è un software di qualità beta che può essere difettoso. Inoltre, è possibile che tu non lo veda ancora, poiché Microsoft lo sta distribuendo solo ad alcuni utenti EN-USA mentre lo testa prima di un lancio più ampio.

Fonte: Microsoft

Condividi questo articolo
Exit mobile version