(BorsaeFinanza.it) Le innovazioni introdotte da WhatsApp, l’app di messaggistica istantanea di Meta Platforms, sono continue. Dai vocali come aggiornamento di stato alle emoji animate, le novità per gli utenti non mancano mai. Eppure, quello che non tutti sanno è che il servizio non si limita agli smartphone: con WhatsApp Web è possibile utilizzare il software su computer anche senza avere il telefono principale connesso alla rete.
WhatsApp Web: cos’è di preciso?
WhatsApp Web è la versione web di WhatsApp che permette di inviare e ricevere messaggi dal browser di PC, portatile e tablet Android. Quest’opzione è stata aggiunta come modalità pratica e veloce per utilizzare il servizio mentre si è al computer, per lavoro o per qualsiasi altro motivo. Le funzioni sono quasi le stesse dell’app: scambiare messaggi di testo e vocali, contatti, emoji, gif e sticker, foto e video, effettuare riunioni e chiamate vocali e video, lanciare sondaggi in chat, allegare documenti e unirsi alle community.
Affinché la versione web di WhatsApp funzioni, è necessario essere un utente attivo (non è possibile creare un profilo direttamente online via browser) e tenere l’app sul telefono aggiornata all’ultima versione disponibile. La caratteristica principale di questo WhatsApp è che il client è temporaneo: sul computer non viene salvato nulla. Gli allegati sono visualizzati, ma diventano disponib
© Borsa e Finanza