WhatsApp ti consentirà presto di aggiungere due account su un dispositivo

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
whatsapp-ti-consentira-presto-di-aggiungere-due-account-su-un-dispositivo
WhatsApp ti consentirà presto di aggiungere due account su un dispositivo

Se hai un account WhatsApp personale e uno aziendale (o due account della stessa natura) presto non dovrai più portare con te due telefoni per poter accedere a entrambi. WhatsApp ti consentirà finalmente di aggiungere due account a un dispositivo, purché tu abbia un secondo numero di telefono o un telefono che supporti eSIM o SIM doppie/multiple.

Non avrai nemmeno bisogno di uscire da un account per poter accedere all’altro. Avere accesso simultaneo su due account, vai alla pagina Impostazioni dell’app e fai clic sulla freccia accanto al tuo nome per trovare l’opzione “Aggiungi account”. Ogni account ha le proprie impostazioni di privacy e notifica, quindi puoi scegliere di ricevere avvisi da uno e non dall’altro, il che sembra incredibilmente utile se sei in vacanza e non vuoi avere notizie del tuo lavoro o della tua attività per un po’.

La nuova funzionalità segue un aggiornamento dell’inizio di quest’anno che ti ha dato la possibilità di accedere al tuo account su più dispositivi. WhatsApp era molto severo quando si trattava di accedere all’account e ti limitava ad avere un account su un telefono. Esso iniziato ad esplorare funzionalità multi-dispositivo nel 2021, tuttavia, e ha implementato la possibilità di farlo sincronizza un account su un massimo di quattro telefoni in Aprile. Questo prossimo aggiornamento, che potrebbe rendere più semplice destreggiarsi tra diversi aspetti della tua vita mantenendo i confini, verrà implementato per i dispositivi Android nelle prossime settimane.

Condividi questo articolo
Exit mobile version