WhatsApp lancia le videochiamate migliorate

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
WhatsApp
WhatsApp - Photo Credit: rawpixel.com su Freepik

La piattaforma di proprietà di Meta sta migliorando le sue chiamate con una nuova funzionalità di condivisione dello schermo, un numero maggiore di partecipanti e un focus sugli oratori per cercare di rendere la piattaforma un concorrente più valido per Zoom, FaceTime e Google Meet.

La condivisione dello schermo potrebbe essere utile per guardare video insieme, condividere contenuti che non sono facilmente condivisibili o risolvere i problemi dei dispositivi dei tuoi genitori. Consente inoltre la condivisione dell’audio, così puoi chattare facilmente con gli altri mentre guardi il loro schermo.

Le novità

WhatsApp ha inoltre ampliato il numero dei partecipanti alle videochiamate portandolo a 32. Il nuovo limite si applica a tutte le piattaforme. Innanzitutto si tratta di un aumento significativo rispetto al limite precedente di otto persone lanciato nel 2020 mentre i blocchi pandemici entravano a pieno regime.

Il riflettore dell’altoparlante è un’altra modifica nell’aggiornamento di WhatsApp (che è già una funzionalità standard su molte altre piattaforme di chiamata). In una chiamata di gruppo, la persona che parla appare per prima nella fila dei partecipanti e la sua immagine viene evidenziata, rendendo più semplice identificare chi ha il microfono.

WhatsApp ha anche evidenziato il suo recente passaggio a Codec basso per chiamate più chiare. La nuova compressione dovrebbe eliminare il rumore e la cancellazione dell’eco, il che è utile per gli ambienti rumorosi. Inoltre, le videochiamate verranno trasmesse in streaming con una risoluzione più elevata se la tua rete è abbastanza veloce da supportarlo.

Condividi questo articolo
Exit mobile version