Western Digital conferma che gli hacker hanno rubato i dati dei clienti

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
western-digital-conferma-che-gli-hacker-hanno-rubato-i-dati-dei-clienti

digitale occidentale A marzo, Western Digital ha rivelato che era stato violatoe molti dei servizi online dell’azienda sono rimasti inattivi per due settimane come “misure proattive”. Ora sappiamo di più su ciò che gli hacker hanno rubato ai clienti WD.

Western Digital ha fornito un aggiornamento alla sua indagine sulla sicurezza, affermando: “abbiamo confermato che una parte non autorizzata ha ottenuto una copia di un database Western Digital utilizzato per il nostro negozio online che conteneva alcune informazioni personali dei nostri clienti del negozio online”. I dati rubati includevano nomi di clienti, indirizzi e-mail, numeri di telefono e indirizzi di fatturazione e spedizione. Nel database c’erano anche “password con hash e salate e numeri di carte di credito parziali”, sebbene Western Digital affermi che le informazioni erano crittografate.

Lo ha detto il gruppo di hacker responsabile della violazione TechCrunch che ha ottenuto 10 TB di dati, presumibilmente inclusi “certificati di firma del codice, firmware, informazioni di identificazione personale dei clienti e altro”. Gli hacker hanno cercato di estorcere il pagamento a WD in cambio della mancata pubblicazione delle informazioni e Western Digital non ha pagato. Sembra che ci siano ancora alcuni dati in attesa di essere pubblicati, quindi è possibile che non conosciamo ancora l’entità completa del danno ai clienti.

Questa non è la prima volta che Western Digital ha avuto problemi di sicurezza, sebbene la maggior parte lo sia stata sicurezza vulnerabilità in quella della compagnia Unità NAS, piuttosto che problemi con l’infrastruttura online. Western Digital non direbbe esattamente quanti clienti sono interessati questa volta.

Fonte: digitale occidentale, TechCrunch

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version