WD interrompe il supporto per la sua app desktop My Cloud Discovery

Di Redazione FinanzaNews24 5 minuti di lettura
wd-interrompe-il-supporto-per-la-sua-app-desktop-my-cloud-discovery

Notizia Gli utenti ora devono abilitare manualmente l’accesso alla rete locale.

@andrew_andrew__
6 febbraio 2023, 13:19 EST | 2 minuti di lettura

Justin Duino / Recensione Geek L’app Discovery Desktop, che ti consente di montare un’unità WD My Cloud sul tuo computer, sarà interrotto nel giugno del 2023. Questa decisione sconvolgerà sicuramente i clienti, che ora sono costretti ad abilitare manualmente l’accesso locale sui propri dispositivi My Cloud.

Secondo Western Digital, l’app Discovery Desktop è un “prodotto software legacy” che “non è più coerente con l’ecosistema di esperienza del cliente dell’azienda”. Nel giugno del 2023, WD terminerà il supporto per questa app, il che significa che non ci saranno nuove funzionalità o aggiornamenti di sicurezza.

Discovery Desktop potrebbe continuare a funzionare dopo il giugno del 2023. Ma WD afferma che l’app desktop alla fine si interromperà a causa di incompatibilità con gli aggiornamenti del sistema operativo My Cloud. (Detto questo, anche se questa app continua a funzionare dopo il giugno del 2023, suggerisco di abbandonarla. La mancanza di aggiornamenti di sicurezza ti lascerà vulnerabile a ransomware e altri attacchi.)

Per essere chiari, Discovery Desktop non è un’app straordinaria. Ma è incredibilmente utile app, in particolare per gli utenti My Cloud inesperti. La configurazione manuale dell’accesso alla rete locale su un dispositivo My Cloud può creare confusione, ma Discovery Desktop lo ha reso facile!

Le istruzioni di Western Digital sono incredibilmente disordinate: ho dovuto scavare un po’ per trovarle guida sull’accesso alla rete locale. Quindi, per mantenere le cose semplici, riassumerò queste istruzioni qui:

Abilita UPnP sul tuo router: Questo processo differisce per ogni marca di router e UPnP è spesso disabilitato per impostazione predefinita. (La soluzione migliore è digita l’IP del tuo router nella barra degli indirizzi del browser. Di solito puoi trovare l’indirizzo IP nella parte inferiore del router.) Accedi a My Cloud Dashboard: Usa il applicazione web, Applicazione iOSO Applicazione Android per accedere. Assicurati che il computer o il telefono sia connesso a Internet da casa, altrimenti non funzionerà. Abilita l’accesso alla rete locale: questo interruttore è disabilitato per impostazione predefinita. Dovrebbe trovarsi nelle impostazioni della dashboard. Crea accesso SMB: crea un nome utente e una password per l’accesso alla rete locale SMB. (Questo è diverso dal nome utente e dalla password che utilizzi per accedere alla dashboard.) Sali sul tuo computer: Accedi alla scheda Rete in Esplora file di Windows o Finder di macOS. La tua unità My Cloud dovrebbe apparire in questa scheda. Fai doppio clic su di esso e inserisci le credenziali di accesso SMB che hai creato nel passaggio precedente. L’unità dovrebbe essere montata sul desktop. Se uno di questi passaggi fallisce, assicurati di aver effettuato l’accesso alla tua rete locale. Disabilita qualsiasi cosa sul tuo telefono o computer che possa interferire con l’accesso alla rete locale, come una VPN. E ricontrolla che UPnP sia abilitato sul tuo router.

Si noti che è possibile configurare l’accesso alla rete locale per più utenti, ciascuno con le proprie credenziali di accesso univoche. Questa è una funzione di privacy che consente di isolare i file di ciascun utente. (Anche se puoi impostare cartelle condivise.)

Ancora una volta, WD terminerà il supporto per Discovery Desktop nel giugno del 2023. Anche se l’app continua a funzionare dopo la fine del supporto, dovresti evitare di utilizzarla, poiché la mancanza di aggiornamenti di sicurezza ti lascerà vulnerabile ad hacker e malware.

I migliori dispositivi NAS (Network Attached Storage) del 2023

Synology 2 Bay NAS DiskStation DS220+

Synology DS120j 1 Bay NAS DiskStation

WD My Cloud EX2 Ultra da 4 TB

Synology 4 bay NAS DiskStation DS920+

Miglior NAS per Plex e streaming multimediale

Asustor AS5202T

NAS WD My Cloud EX2 Ultra da 4 TB Fonte: digitale occidentale

Condividi questo articolo
Exit mobile version