Waymo abbandona gli ibridi Chrysler per robotaxi completamente elettrici

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
waymo-abbandona-gli-ibridi-chrysler-per-robotaxi-completamente-elettrici

Notizia @xguntherc
30 marzo 2023, 12:40 EDT | 1 minuto di lettura

Justin Duino / Recensione Geek Mentre l’azienda automobilistica a guida autonoma di Google, Waymo, alla fine equipaggerà la sua flotta di robotaxi autonomi con ZEEKR EV grazie a la sua associazione con il marchio cinese Geely, per ora, si passa alla Jaguar I-Pace EV completamente elettrica.

In un post sul blog oggi, Waymo ha confermato che il suo vecchio taxi a guida autonoma di quarta generazione che utilizza veicoli ibridi Chrysler continuerà a essere gradualmente eliminato per i modelli completamente elettrici.

Per quello che vale, Waymo sta già utilizzando veicoli elettrici in diverse regioni. Abbiamo visto auto Waymo completamente elettriche e completamente autonome a San Francisco e altrove. Alla fine di aprile, la società distribuirà il suo sistema di guida di quinta generazione e la Jaguar I-Pace EV in più località, tra cui la Phoenix East Valley in Arizona.

Con questo cambiamento, l’intera flotta Waymo One sarà completamente elettrica e l’ibrido Pacifica di Chrysler verrà ritirato. Ciò contribuirà a razionalizzare il suo supporto tecnico e operativo. L’obiettivo è infine quello di far funzionare i robotaxi a guida autonoma di Waymo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quindi avere un veicolo elettrico a emissioni zero ha più senso.

In chiusura, Waymo ha confermato di essere entrato a far parte della Casa Bianca Sfida sull’accelerazione dei veicoli elettrici e ha accennato brevemente al fatto che sta ancora lavorando sodo per fornire veicoli futuri come la piattaforma di mobilità ZEEKR.

attraverso Electrek

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version