Warren Buffett in questo momento su quali titoli punterebbe? Ecco cosa pensano gli analisti

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
Warren Buffett
Warren Buffett - USA International Trade Administration, Public domain, via Wikimedia Commons

Molte persone cercano i migliori investitori per le scelte di azioni e la mentalità nell’approccio alle azioni. Dati i suoi incredibili risultati nel mercato azionario, il consiglio e il portafoglio di Warren Buffett sono preferiti da molti investitori.

L’Oracolo di Omaha è un investitore di valore che dà priorità alla ricerca di aziende solide che operano a buone valutazioni. Esaminare il suo portafoglio può offrire alcune idee di investimento, ma alcune di queste aziende hanno valutazioni migliori di altre.

Visa

Visa (NYSE:V) non è l’azione di crescita che vola più in alto, ma offre affidabilità. Finché le persone continueranno a utilizzare le loro carte di credito e di debito, Visa continuerà a premiare gli azionisti a lungo termine. Le azioni hanno guadagnato il 18% nell’ultimo anno e il 95% negli ultimi cinque anni.

Il titolo si negozia con un rapporto P/E forward di 27.5 e continua a registrare crescita del fatturato e dell’utile. Visa ha iniziato il primo trimestre dell’esercizio 2024 con una crescita del fatturato del 9% anno su anno (YOY) e una crescita dell’utile netto del 17% YOY.

Ryan McInerney ha rilevato che la spesa dei consumatori è rimasta forte nel primo trimestre dell’azienda. Il volume di pagamento è aumentato dell’8% YOY, mentre il volume transfrontaliero è aumentato del 16% YOY.

Il gigante delle tecnologie finanziarie ha continuato ad espandere la propria presenza attraverso molteplici acquisizioni. L’azienda ha firmato un accordo per acquisire una quota di maggioranza in Prosa, il principale processore di pagamenti in Messico, lo scorso dicembre. Poi, un mese dopo, Visa ha concluso l’acquisizione di Pismo, una piattaforma bancaria di nuova generazione.

Amazon

Amazon (NASDAQ:AMZN) ha molti nuovi fan dopo un altro forte rapporto sugli utili. L’azienda ha riportato una crescita del fatturato del 14% anno su anno nel quarto trimestre del 2023 e una forte crescita del fatturato nella pubblicità e nei servizi di vendita di terze parti.

Nonostante un rally che ha portato le azioni a salire del 116% negli ultimi cinque anni, molti analisti ritengono che il titolo sia ancora sottovalutato. Il titolo ha un rapporto P/E forward di 44 con esposizione a diversi settori in crescita.

Inoltre, gli analisti hanno notato e si sono affrettati ad aumentare i loro target di prezzo per le azioni di Amazon. Il titolo ha 39 valutazioni e tutte sono giudizi di acquisto. Il prezzo medio obiettivo di $204,29 suggerisce un aumento del 19%. Il target di prezzo più alto è $230, che implica un guadagno del 34% rispetto al prezzo attuale.

Inoltre, AMZN offre agli investitori l’esposizione a diversi settori come il commercio elettronico, il cloud computing, l’intelligenza artificiale e altri. I tassi di crescita sono aumentati sulla base delle tariffe di crescita del quarto trimestre che superano le tariffe di crescita del 2023. Se questa tendenza continua nel 2024, le azioni di Amazon possono continuare a premiare gli investitori a lungo termine.

Moody’s

Moody’s (NYSE:MCO) è una società globale di valutazione del rischio che aiuta le aziende a prendere decisioni migliori. Inoltre, l’azienda offre prestiti, sottoscrizioni, ricerca sugli investimenti, gestione del portafoglio e altri servizi finanziari.

Moody’s si negozia con un rapporto P/E forward di 35, offrendo una sana crescita finanziaria. La società ha riportato una crescita del fatturato del 15% YOY e una crescita del fatturato del 28% YOY nel terzo trimestre del 2023. Questi tassi di crescita hanno aiutato l’azienda a raggiungere un margine di profitto netto del 26,4%.

Inoltre, le azioni di Moody’s offrono un rendimento del dividendo dello 0,75% e tendono ad aumentare i pagamenti dei dividendi di almeno il 10% all’anno. Sebbene la crescita del dividendo dell’equity sia buona, la vera ricompensa è stata l’apprezzamento. Le azioni sono salite del 27% nell’ultimo anno e hanno guadagnato il 148% negli ultimi cinque anni.

La società finanziaria si sta inserendo nell’intelligenza artificiale attraverso il suo strumento Moody’s Research Assistant GenAI. Questo strumento di ricerca e analisi può aumentare la solidità e incoraggiare altre società a lavorare con Moody’s. Di conseguenza, rende informazioni preziose e punti di dati più accessibili ai suoi clienti

Condividi questo articolo
Exit mobile version