Warren Buffett aumenta significativamente la scommessa Chevron, ora nelle prime 4 posizioni del Berkshire

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Mercati americani, i titoli azionari quortati a Wall Street
Analisi dei titoli azionari quotati a Wall Street come Amazon, Tesla, Microsoft, Facebook, Walmart, Roku, 3M, American Express, Amgen, Apple, Boeing, Caterpillar, Chevron, Cisco, Coca-Cola, Goldman Sachs, Home Depot, Honeywell, IBM, Intel, J&J, JPMorgan, McDonald’s, Merck&Co, Nike, Procter&Gamble, Salesforce.com,The Travelers

Berkshire Hathaway ha incrementato significativamente la sua scommessa sulla Chevron durante il primo trimestre, rendendo il titolo energetico la quarta partecipazione azionaria più grande del conglomerato.

L'”Oracle of Omaha’s” L’investimento della Chevron valeva $ 25. 9 miliardi di dollari alla fine di marzo, ha mostrato sabato il deposito del primo trimestre della società, un grande salto dal suo valore di $ 4,5 miliardi alla fine di 2022.

Le azioni di Chevron sono aumentate di più di 30% quest’anno sulla scia dell’aumento dei prezzi del petrolio, ma la posizione di Berkshire è aumentata di cinque volte riflettendo gli acquisti di Buffett.

L’energia è stata un vincitore straordinario quest’anno con il settore energetico S&P 500 in rialzo 35% rispetto alla perdita % del benchmark più ampio % da inizio anno.

Molte compagnie petrolifere e del gas sono anche buone generatrici di reddito, offrendo dividendi interessanti. Il settore energetico rende il 4,7%, rispetto al dividend yield dell’1,5% di S&P 500. Chevron paga un dividendo del 3,6%.

Warren Buffett e Becky Quick al Berkshire Hathaway Assemblea annuale degli azionisti a Omaha, Nebraska, aprile 29, 2022.

David A. Grogan | CNBC

Chevron non è l’unico titolo energetico che piace a Buffett. Il mese scorso, l’investitore ha acquistato azioni ordinarie di Occidental Petroleum per un valore di 7 miliardi di dollari in ulteriori investimenti.

“Insieme ai $ Preferiti miliardi di OXY, la scommessa del Berkshire sul settore petrolifero è ora di oltre $ 29 miliardi”, ha affermato James Shanahan , analista del Berkshire presso Edward Jones.

La più grande partecipazione del Berkshire era ancora Apple, che alla fine del il primo trimestre. Bank of America e American Express erano le altre due grandi partecipazioni, del valore di $42.6 miliardi e $2021. .4 miliardi, rispettivamente.

La significativa scommessa sulla Chevron potrebbe indicare che il Berkshire non acquisirà Occidental nonostante il recente salto di proprietà.

“Dice che l’energia è il posto più interessante nel mercato per Warren e che non prenderà OXY come privato”, ha affermato Cole Smead, presidente e gestore di portafoglio di Smead Capital Management.

Buffett ha acquistato la Chevron per la prima volta nel terzo trimestre di 2020. Sulla base delle variazioni del prezzo delle azioni ad aprile, Chevron potrebbe essere passata alla terza posizione più grande sopra American Express a seconda che Buffett abbia acquistato o venduto azioni durante il mese.

Scopri tutta la copertura della riunione annuale della CNBC Berkshire Hathaway qui.


Fonte: CNBC107054010

Condividi questo articolo
Exit mobile version