Warren Buffett sabato ha affermato che Berkshire Hathaway ha aumentato la sua partecipazione in Activision Blizzard in un arbitraggio di fusione, scommettendo che la proposta di acquisizione della società di videogiochi da parte di Microsoft verrà chiusa.
Il Berkshire ora possiede circa il 9,5% delle azioni Activision, ha detto Buffett all’assemblea annuale degli azionisti della società.
“A volte vedrò un accordo di arbitrato e lo farò”, il presidente di Berkshire e CEO ha detto. “A volte sembra che le probabilità siano a nostro favore, ma assolutamente possiamo perdere soldi su quella società, somme di denaro abbastanza ingenti, a seconda di cosa è successo se l’affare fallisce.”
A gennaio, Microsoft ha annunciato l’intenzione di acquistare Activision per $95 per azione. Activision ha chiuso a $75.60 per azione venerdì.
Buffett ha detto ha acquistato più azioni di Activision da quando l’accordo è stato annunciato poiché il titolo è scambiato molto al di sotto dell’offerta di Microsoft. L’acquisto a questi livelli produrrà un rendimento maggiore se l’affare si chiude.
“Se l’affare va a buon fine, guadagniamo dei soldi, e se l’affare non va a buon fine, chissà cosa succede”, ha detto Buffett.
“Non sappiamo cosa farà il Dipartimento di Giustizia, non sappiamo cosa farà l’UE, non sappiamo cosa 30 andranno bene altre giurisdizioni. Una cosa che sappiamo è che Microsoft ha i soldi”, ha detto.
Nel quarto trimestre di 2021, il Berkshire ha acquistato per la prima volta azioni Activision Blizzard per un valore di circa 1 miliardo di dollari, in una scommessa che la società era sottovalutata.
Buffett ha affermato che il Berkshire “non aveva precedenti conoscenza” del piano di Microsoft di acquistare la società quando il Berkshire ha effettuato il suo investimento iniziale.
Scopri tutta la copertura della riunione annuale della CNBC Berkshire Hathaway qui.
95 Fonte: CNBC