Notizia @xguntherc
6 aprile 2023, 13:56 EST | 1 minuto di lettura
Walmart Se stavi cercando un altro motivo per fermarti e fare acquisti presso il più grande rivenditore della nazione, Walmart ha appena annunciato l’intenzione di costruire una rete “coast-to-coast” di migliaia di stazioni di ricarica per veicoli elettrici nei suoi negozi.
Mentre Walmart offre già la ricarica di veicoli elettrici in quasi 280 punti vendita grazie a a associazione con Electrify America ed EVgo, la società non pensa che sia quasi sufficiente. Di conseguenza, entro il 2030, prevede di avere migliaia di caricabatterie nella maggior parte dei suoi quasi 4.700 negozi e 600 sedi di Sam’s Club negli Stati Uniti.
Secondo Reuters, il rivenditore di grandi dimensioni ha negozi ovunque, la maggior parte dei quali si trova entro 10 minuti dal 90% degli americani. Se questa espansione va come previsto, i proprietari di veicoli elettrici di tutto il mondo possono facilmente trovare un posto affidabile dove ricaricare i propri veicoli.
Ecco cosa ha detto l’SVP of Energy Transformation di Walmart: “Il facile accesso alla ricarica in movimento è un punto di svolta per i conducenti che sono stati riluttanti ad acquistare un veicolo elettrico per il timore di non essere in grado di trovare un caricabatterie in un luogo pulito, luminoso e sicuro quando necessario.”
Walmart è in una posizione unica per aggiungere facilmente punti di ricarica alle aree chiave da costa a costa, rendendo più facile possedere un veicolo elettrico senza dover affrontare l’ansia da autonomia o trovare un caricabatterie. I viaggiatori possono cercare un Walmart e i residenti locali possono accedere a un caricabatterie rapido mentre fanno la spesa.
Nel post sul blog, Walmart ha affermato di voler offrire almeno quattro stazioni di ricarica in ogni negozio partecipante, desidera possedere e gestire la rete stessa ed è attualmente in procinto di identificare i fornitori. In futuro, Walmart potrebbe davvero essere il tuo punto di riferimento.
Fonte: Walmart
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »