Wall Street teme il bis di Powell (Fed) al Congresso. Il titolo scommessa Buffett fa +3%

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) Wall Street continua a essere frenata dall’ansia legata al rischio di rialzi dei tassi più aggressivi da parte della Fed di Jerome Powell. Alle 16.15 circa ora italiana, il Dow Jones cede lo 0,14%, mentre lo S&P 500 e il Nasdaq Composite salgono rispettivamente dello 0,04% e 0,03%, oscillando nervosamente attorno alla parità.

All’indomani del discorso che il presidente della Federal Reserve Powell ha proferito nel suo intervento al Senato degli Stati Uniti, scatenando un’ondata di sell off sulla borsa Usa, il sentiment rimane alquanto ammaccato.

Tra l’altro, oggi Powell farà il bis, con una ennesima audizione, stavolta alla Commissione di Servizi Finanziari della Camera.

Nella sessione di ieri, le parole di Powell hanno provocato una fuga dalle azioni Usa e dai titoli di stato a breve scadenza.

Il Dow Jones ha chiuso la sessione con un tonfo di quasi 575 punti (-1,72%), a 32.856,46 punti; lo S&P 500 è sceso dell’1,53% bucando la soglia di 4.000 punti, a quota 3.986,37. Il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,25% a 11.530,33 punti. Con il sell off di ieri, il Dow Jones ha cancellato i guadagni riportati dall’inizio del 2023.

Il presidente della Fed Jerome Powell, nel suo intervento al Senato Usa, ha praticamente affossato la speranza dei trader su un’eventuale intenzione della Banca centrale americana di abbassare la guardia nella sua lotta contro la crescita dell’inflazione


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version