Wall Street premia due titoli per i loro risultati finanziari eccezionali

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
Wall Street

Con la fine della stagione degli utili del quarto trimestre del 2023 alle porte, alcuni chiari vincitori sono emersi. Solidità e prospettive rialziste hanno catapultato alcune azioni al rialzo del 20% o più nelle ultime settimane. Allo stesso tempo, risultati finanziari eccezionali hanno spinto gli analisti a rivedere le loro valutazioni e obiettivi di prezzo su alcune azioni.

Chipotle Mexican Grill

Gli analisti apprezzano il piano di Chipotle Mexican Grill (NYSE: CMG) di eseguire uno split azionario da 50 a 1 a giugno di quest’anno. Gli analisti di Baird hanno alzato il loro obiettivo di prezzo sul titolo CMG a 3.150 dollari un giorno dopo l’annuncio dello split. Ciò implica un possibile rialzo del 9% dai livelli attuali e arriva dopo che il titolo è già salito del 78% negli ultimi 12 mesi. Baird ha sottolineato che lo split azionario fornirà liquidità e attrarrà investitori al dettaglio attenti al prezzo.

Allo stesso modo, Deutsche Bank ha appena aumentato il suo obiettivo di prezzo sul titolo CMG a 3.300 dollari per azione, implicando un rialzo del 14% dai livelli attuali mantenendo una valutazione di “compra” sulle azioni. Lo split azionario è il primo mai effettuato da Chipotle, che è diventato pubblico nel 2006. Gli analisti di Wall Street hanno da anni chiesto uno split azionario, sostenendo che abbassare il prezzo delle azioni renderà il titolo più accessibile alle persone.

Gap

La storia di rinascita del rivenditore di abbigliamento Gap (NYSE: GPS) ha lasciato Wall Street a bocca aperta. Gli analisti di Barclays, Evercore, Baird e Bank of America hanno alzato i loro obiettivi di prezzo sul titolo GPS e hanno posto valutazioni equivalenti a “compra” dopo che Gap ha battuto la sua più recente relazione sugli utili. Un anno fa, il titolo GPS era in difficoltà. Finora quest’anno, le azioni sono salite del 36%.

Mentre i risultati finanziari di Gap sono stati solidi, ciò che piace davvero a Wall Street è la storia di rinascita che l’azienda sta raccontando. Il marchio Old Navy dell’azienda ha visto crescere le vendite nell’ultimo trimestre per la prima volta in più di un anno, i margini lordi complessivi sono aumentati del 5,3% al 38,9% grazie a meno sconti e i livelli di inventario sono diminuiti del 16% l’anno scorso, consentendo a Gap di vendere nuovamente i suoi capi di abbigliamento a prezzo pieno.

Condividi questo articolo
Exit mobile version