Wall Street in lieve rialzo in attesa del dato clou e della Fed. Rivian -4% dopo l’annuncio stop

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
rally-degli-indici-usa.-nasdaq-+7,35%

Sessione in lieve rialzo per Wall Street, che apre oggi una settimana cruciale, in cui grande protagonisti saranno di nuovo i numeri relativi all’inflazione Usa e la Fed di Jerome Powell.

Tra i titoli si mette in evidenza il rally di Horizon Therapeutics, che vola del 15% circa, dopo che la società ha annunciato che sarà acquistata dal gruppo Usa di biotech Amgen, per $116,50 per azione in contanti. Horizon Therapeutics è stata valutata più di 27,8 miliardi di dollari. Il titolo Amgen cede più del 2%.

Focus anche sul gigante software americano Microsoft, che ha annunciato di aver siglato una partnership con l’LSE (London Stock Exchange) di durata decennale e di aver acquistato anche una partecipazione di quasi il 4% della borsa di Londra. La partnership ha per oggetto la fornitura da parte di Microsoft di soluzioni per il cloud, e la gestione di dati di nuova generazione e di analisi. Il titolo Microsoft sale dell’1,5% circa.

Giornata no per Rivian, il titolo del produttore di veicoli elettrici con sede negli Stati Uniti, che ha messo in pausa i suoi piani per la produzione di furgoni commerciali elettrici in Europa e ha dichiarato di “non perseguire più” l’accordo stipulato con Mercedes-Benz. Il produttore di veicoli elettrici con sede negli Stati Uniti ha detto che rimane aperto a esplorare il futuro lavoro con Mercedes-Be

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version