Wall Street: grande attesa per l’ultimo atto della Fed del 2022. Tassi: l’analista che dice stop ai rialzi

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Wall Street

Grande trepidazione a Wall Street per l’ultimo atto della Fed di Jerome Powell del 2022. La decisione sui tassi verrà annunciata oggi, mercoledì 14 dicembre, alle 20 ora italiana, al termine della riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della banca centrale americana.

Alle 16 circa ora italiana, il Dow Jones sale di 147 punti circa (+0,43%); lo S&P 500 avanza dello 0,47%, mentre il Nasdaq mette a segno un progresso dello 0,38%.

“Sebbene prevediamo che la Fed rallenterà il ritmo dei suoi rialzi dei tassi, crediamo che i funzionari probabilmente sottolineeranno anche che il lavoro volto a smorzare l’inflazione non è ancora finito – ha commentato in una nota pubblicata dalla CNBC Mark Haefele di UBS – Prima che la Fed dica stop alle strette monetarie, sarà necessario il rallentamento della crescita dei nuovi posti di lavoro e dei salari”.

A Wall Street si smorza intanto l’euforia, dopo la fiammata delle prime ore della sessione della vigilia, successiva alla

pubblicazione dell’indice dei prezzi al consumo degli Stati Uniti CPI, tra i parametri più importanti per monitorare il trend dell’inflazione.

L’indice ha rinfocolato


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version