Wall Street gelata dalla Fed di Powell, futures Usa immobili. Quello spread che assilla gli operatori di mercato

Di Redazione FinanzaNews24 1 minuti di lettura
Palazzo Mezzanotte sede della Borsa Italiana

(Finanza.com) A Wall Street futures Usa praticamente fermi dopo il tonfo della borsa Usa della vigilia, sofferto a seguito del discorso che il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha proferito nel suo intervento al Senato degli Stati Uniti.

Nella sessione di ieri, il Dow Jones ha chiuso la sessione con un tonfo di quasi 575 punti (-1,72%), a 32.856,46 punti; lo S&P 500 è sceso dell’1,53% bucando la soglia di 4.000 punti, a quota 3.986,37. Il Nasdaq Composite è scivolato dell’1,25% a 11.530,33 punti.

Con il sell off di ieri, il Dow Jones ha cancellato i guadagni riportati dall’inizio del 2023.

Il presidente della Fed Jerome Powell, nel suo intervento al Senato Usa, ha praticamente affossato la speranza dei trader su un’eventuale intenzione della Banca centrale americana di abbassare la guardia nella sua lotta contro la crescita dell’inflazione Usa.

Una speranza che era stata in realtà zavorrata già dalla recente carrellata di dati macroeconomici, relativi all’inflazione e alla crescita dell’economia degli Stati Uniti, quest’ultima fin troppo solida per consentire che i rialzi dei prezzi si smorzino in modo sostenibile.

“Gl


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version