(Finanza.com) Wall Street ancora frenata dalla paura di una Fed più aggressiva nella sua lotta all’inflazione, determinata ad alzare ulteriormente i tassi sui fed funds. Alle 14 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono dello 0,17%, i futures sullo S&P 500 arretrano dello 0,47%, i futures sul Nasdaq scendono dello 0,70%.
Ieri la borsa Usa è stata zavorrata in particolare dal balzo dei tassi dei Treasuries Usa, che sta riflettendo l’ansia degli operatori sulla possibilità di ulteriori strette monetarie più forti da parte della banca centrale Usa guidata da Jerome Powell.
Per la prima volta dal mese di novembre, i tassi dei Treasuries Usa a 10 anni hanno superato la soglia del 4%, accelerando oggi il passo fino al 4,042%. Ormai a un soffio dal 5% i tassi dei Treasuries a 2 anni, che oggi sono schizzati fino al record dal 2006, ovvero in 17 anni, al 4,937%.
A far salire i rendimenti dei Treasuries Usa, ieri, sono state in particolare le parole proferite dal presidente della Fed di Minneapolis Neel Kashkari, che ha detto che la banca centrale americana “continuerà a fare quello che stiamo facendo fino a quando non finirà il suo lavoro”.
A Wall Street i sell off hanno colpit
© Finanza.com