(Finanza.com) News Finanza Notizie Mondo Wall Street: futures in lieve rialzo con assist Pmi Cina e dietrofront tassi Treasuries post Bostic (Fed)
L’entusiasmo per gli effetti positivi che il reopening dell’economia cinese avrà sui fondamentali del mondo intero ha la meglio oggi sull’ansia tassi Fed, almeno fino a ora.
Alle 13.50 ora italiana, i futures sul Dow Jones salgono di 80 punti circa (+0,24%), mentre i futures sullo S&P 500 e sul Nasdaq Composite avanzano rispettivamente dello 0,30% circa.
Ieri a Wall Street il sentiment ha ricevuto un assist importante anche dalle dichiarazioni del presidente della Fed di Atlanta Raphael Bostic.
Sebbene abbia detto che “la Fed potrebbe essere costretta a fare di più, vista l’alta inflazione”, Bostic ha indicato di essere favorevole a strette monetarie di 25 punti base, parlando anche di una pausa durante l’estate del 2023.
La borsa Usa ha così chiuso la sessione della vigilia in territorio positivo. Il Dow Jones Industrial Average ha guidato i guadagni, salendo d
© Finanza.com