Wall Street in ripresa, pronta a chiudere una settimana all’insegna degli acquisti.
Il sentiment sulla borsa Usa rimane positivo. Alle 16 circa ora italiana, il Dow Jones avanza dello 0,28%, il Nasdaq sale dello 0,59%, lo S&P 500 fa +0,42%.
Ieri l’indice Dow Jones ha guadagnato più di 205 punti (+0,61%), riportando la quinta sessione consecutiva di rialzi, la più lunga dal mese di ottobre. Lo S&P 500 è salito dell’1,10%, mentre il Nasdaq, sostenuto dal boom di buy su Tesla post trimestrale (titolo +11% circa), è balzato dell’1,76%.
Dall’inizio della settimana, il Dow Jones e lo S&P 500 hanno incassato rispettivamente rialzi dell’1,7% e del 2%, mentre il Nasdaq ha segnato un rally del 3,2%, e si avvia a concludere il mese migliore dallo scorso luglio.
Alle 13.27 circa ora italiana, i futures sul Dow Jones, sullo S&P 500 e sul Nasdaq riflettono la cautela degli investitori, ma le vendite sono limitate.
“Il rally dell’azionario di quest’anno è impressionante e non dovrebbe essere ignorato – ha commentato in una intervista rilasciata a Bloomberg Chris Zaccarelli, responsabile della divisione di investimenti di Independent Advisor Alliance, in una nota riportata dalla Cnbc – Purtroppo, probabilmente la Fed tornerà a zavorrare il mercato, già all’inizio della prossima settimana, dunque teniamoci pronti a una volatilità anche per quest’anno. Potremmo trovarci nell’occhio del ciclone e non del tutto fuori dai guai”.
Sul Dow Jones attenzione ad American Express: il colosso finanziario american
© Finanza.com