Wall Street alle prese con l’industria del gaming: un titolo sotto osservazione

Di Alessio Perini 2 minuti di lettura
Videogiochi

Il settore gaming è spesso passato inosservato nel panorama dell’intrattenimento, ma continua a godere di una presenza massiccia e in crescita. Infatti, la proprietà di intrattenimento più finanziariamente redditizia della storia è effettivamente un gioco chiamato Grand Theft Auto V. Con solo quel gioco che ha venduto 175 milioni di copie in tutto il mondo, si mostra il enorme potenziale finanziario all’interno dello spazio gaming.

Inoltre, l’industria del gaming continua a prosperare a livello mondiale, trainata dal mobile e dalla crescita delle nuove tecnologie per console.

Electronic Arts

Electronic Arts (NASDAQ: EA) presenta un caso d’investimento duraturo nello spazio dei videogiochi, con franchise popolari come FIFA, Madden NFL e Apex Legends. Nel corso degli anni, EA ha efficacemente abbracciato le tendenze di mercato in evoluzione nella propria nicchia per assicurarsi una grande fetta del mercato globale dei videogiochi.

Inoltre, la sua lineup diversificata di giochi ha garantito una sana crescita del fatturato e del margine in crescita nei loro risultati. La rapida risposta al trend del battle royale con Apex Legends mostra la capacità di adattamento e di diffusione in un nuovo segmento in crescita. Inoltre, il passaggio alla distribuzione digitale è stato redditizio per EA, migliorando i margini di profitto attraverso le robuste vendite dirette al consumatore.

EA vanta metriche di redditività eccezionali, con margini chiave superiori al 20%. Inoltre, il suo margine di flusso di cassa libero è del 25%, il 208% più alto rispetto alla mediana del settore. Quindi, nonostante le sfide, il potente track record di EA nel navigare nel panorama dei giochi indica un futuro notevolmente luminoso.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version