Vuoi Investire nel Mercato Immobiliare Con Meno Stress? Prova questo REIT.

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
vuoi-investire-nel-mercato-immobiliare-con-meno-stress?-prova-questo-reit.

Gli investimenti immobiliari possono essere molto redditizi. Può consentire agli investitori di generare reddito passivo e catturare l’apprezzamento del prezzo.

Tuttavia, anche gli investimenti immobiliari possono essere stressanti. Devi trovare la proprietà giusta, trattare con gli inquilini, gestire gli appaltatori per effettuare le riparazioni e navigare attraverso una serie di informazioni legali, fiscali e contabili. Per questo motivo, l’acquisto di un immobile commerciale non è per tutti.

Un modo molto meno stressante per investire nel settore immobiliare è acquistare azioni di un fondo di investimento immobiliare (REIT). WP Carey (WPC 0,49%) è un’ottima opzione da considerare.

Un REIT a bassissimo rischio

WP Carey è un grande REIT diversificato. La società possiede oltre 1.500 proprietà operativamente cruciali nei settori industriale, magazzino, vendita al dettaglio, ufficio e altri. È ulteriormente diversificato per area geografica, con partecipazioni in Nord America ed Europa occidentale.

Affitta principalmente queste proprietà a inquilini di alta qualità con contratti di locazione triple net a lungo termine (NNN). Questi rendono l’inquilino responsabile della copertura delle tasse di manutenzione, assicurazione e proprietà immobiliari. Di conseguenza, genera un reddito da locazione molto stabile.

WP Carey paga una parte significativa delle sue entrate, circa l’80% delle sue fondi dalle operazioni (FFO) nel 2022 — agli azionisti tramite il suo dividendo. Ciò gli conferisce comunque un buon cuscinetto pur consentendogli di conservare alcuni guadagni per finanziare nuovi investimenti. Il REIT offre un rendimento da dividendo di circa il 5% al ​​recente prezzo delle azioni. Ciò implica che può trasformare ogni $ 1.000 investiti nelle sue azioni in circa $ 50 all’anno reddito passivo.

Ha anche un solido bilancio di tipo investment grade. Ciò migliora ulteriormente la sua flessibilità finanziaria, consentendole di effettuare acquisizioni aumentando al contempo il dividendo.

Questa combinazione di caratteristiche rende WP Carey tra i REIT a più basso rischio. Per questo motivo, è un investimento a bassissimo stress.

Un coltivatore costante

La società ha un eccellente track record di aumento del dividendo:

Fonte immagine: WP Carey.

Questa tendenza al rialzo dovrebbe continuare in futuro, consentendo al REIT di fornire costantemente più reddito passivo agli investitori.

Gli aumenti degli affitti forniscono all’azienda una solida base di crescita. Quasi tutti i suoi contratti di locazione le consentono di aumentare gli affitti ogni anno. Più della metà di essi contiene clausole di escalation legate all’inflazione, mentre gran parte dei restanti leasing aumentano a tasso fisso. Con l’aumento dell’inflazione nell’ultimo anno, gli affitti di WP Carey stanno crescendo a un ritmo accelerato, che vede continuare nel prossimo anno.

L’altro grande motore di crescita sono le acquisizioni. Il solido profilo finanziario di WP Carey le consente di continuare ad espandere il proprio portafoglio immobiliare diversificato. Il REIT ha investito 1,42 miliardi di dollari l’anno scorso in nuove aggiunte di proprietà. Circa due terzi delle sue operazioni riguardavano immobili industriali e magazzini, settori in cui sta vedendo le migliori opportunità di investimento in questi giorni.

Nel frattempo, la società è entrata nel 2023 con una solida pipeline di opportunità di acquisizione, tra cui oltre 500 milioni di dollari di transazioni in fase avanzata. Ha una liquidità significativa per finanziare queste operazioni e altre che sorgono durante l’anno. Acquisizioni accrescitive e affitti crescenti nelle proprietà esistenti dovrebbero guidare una crescita costante del FFO per azione, consentendo a WP Carey di continuare ad aumentare il proprio dividendo.

Il modo rilassato di investire nel settore immobiliare

WP Carey rende facile investire nel settore immobiliare. Il REIT consente agli investitori di possedere una parte del suo portafoglio immobiliare di alta qualità, dando loro diritto a una quota del suo reddito da locazione stabile.

E la crescita degli affitti incorporati della società e la capacità di effettuare acquisizioni accrescitive dovrebbero consentirle di continuare ad aumentare i pagamenti dei dividendi. Quindi un investitore può sedersi e rilassarsi mentre raccoglie un flusso di reddito in costante aumento.

Matteo Di Lallo ha posizioni in WP Carey. The Motley Fool raccomanda WP Carey. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version