Vuoi foto migliori per smartphone? Acquista una fotocamera reale

Di Redazione FinanzaNews24 18 minuti di lettura
vuoi-foto-migliori-per-smartphone?-acquista-una-fotocamera-reale

Justin Duino / How-To Geek Deluso dalla fotocamera del tuo smartphone? Desideri prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione, durata della batteria e qualità dell’immagine? Potrebbe essere il momento di investire in una configurazione “reale” della fotocamera.

Gli smartphone sono ostacolati da piccoli sensori Gli smartphone sono dispositivi tuttofare, il che significa che lo spazio libero all’interno del tuo smartphone è prezioso. La maggior parte è occupata da una batteria ricaricabile, con il gruppo display, il sistema su chip e altri componenti principali che occupano gran parte dello spazio rimanente. Non c’è molto spazio all’interno, il che significa che bisogna fare dei sacrifici.

Questo è il motivo per cui gli smartphone utilizzano sensori relativamente piccoli. IL iPhone 14Pro, ad esempio, utilizza un sensore da 1/1,28 pollici per la sua fotocamera grandangolare da 48 megapixel, un sensore da 1/2,55 pollici per la fotocamera ultrawide e un sensore da 1/3,5 pollici per il teleobiettivo. Valori anomali come quelli di Panasonic Lumix DMC-CM1 smartphone fornito con un sensore da 1 pollice (nel 2014), ma la maggior parte degli smartphone rientra nella stessa gamma dell’iPhone 14 Pro.

Più grande è il sensore, più luce viene catturata. I piccoli sensori sono la ragione per cui molti smartphone faticano in condizioni di scarsa illuminazione. L’arrivo di “modalità notturnaLe impostazioni che utilizzano esposizioni multiple e l’apprendimento automatico per migliorare le foto scure possono aiutare, ma sono più adatte a scatti statici e non gestiscono bene il movimento.

Un sensore più piccolo cattura anche meno informazioni per esposizione rispetto ai sensori più grandi presenti su fotocamere dedicate. Più informazioni puoi catturare su una scena, più opzioni hai in termini di modifica della tua foto. Ciò è particolarmente vero quando si tratta di foto RAW, che ti consentono di fare cose come recuperare i dettagli persi a causa di ombre schiacciate o luci spente.

Se desideri prestazioni migliori in condizioni di scarsa illuminazione e maggiori dettagli nel tuo Scatti RAW, scegli una fotocamera con sensore da 1 pollice, micro quattro terzi, APS-C o full frame. Fotocamere all-in-one adatte ai viaggi come la Sony RX100 VII usa un sensore da 1 pollice, mentre gli obiettivi intercambiabili possono essere trovati su altri come l’APS-C Fujifilm X-T5.

Inquadra e scatta di alto livello

Sony RX100 VII La Sony RX100 VII è la regina delle fotocamere compatte. Il suo hardware e il software di elaborazione delle foto sono imbattibili, soprattutto a queste dimensioni.

Lenti intercambiabili significano infinite possibilità Gli smartphone hanno più ottiche che mai, con molti modelli dotati di tre o quattro obiettivi diversi sul retro. Questi ti consentono di catturare una gamma di lunghezze focali utilizzando l’ottica reale piuttosto che l’inganno digitale. In combinazione con sensori ad alto megapixel, alcune fotocamere offrono livelli di zoom impressionanti (a scapito della dimensione complessiva dell’immagine).

Se vuoi ancora più possibilità, vorrai una fotocamera che utilizza intercambiabili lenti a contatto. Prendi una serie di obiettivi nitidi a focale fissa (lunghezza focale fissa) con grandangolo aperture, perfetto per ritratti, scarsa illuminazione e bokeh cremoso. Sborsa per un obiettivo zoom tuttofare che ti offre una gamma di lunghezze focali ed è ideale per i viaggi. Divertiti con obiettivi strani come fisheye, macro, sonda, tilt-shift o obiettivi giocattolo per look unici.

Sony Puoi persino adattare gli obiettivi di altri sistemi di fotocamere purché tu disponga di un adattatore che si adatti alla fotocamera e all’obiettivo. Dai una nuova prospettiva di vita a vecchie lenti antiche e ottieni un aspetto e una sensazione unici da loro. Puoi utilizzarli sia in modalità fissa che video, purché tu sia soddisfatto della messa a fuoco manuale e dell’apprendimento dei dettagli per ottenere il massimo da essi.

L’unico limite alla tua creatività è la dimensione del tuo conto in banca. Fortunatamente, c’è un vivace mercato dell’usato quando si tratta di obiettivi. Non solo puoi risparmiare denaro acquistando usato, ma puoi anche recuperare denaro rivendendo obiettivi che non desideri più. Le lenti mantengono il loro valore meglio degli smartphone!

Fotocamera dedicata, batteria dedicata Il tuo smartphone sì qualunque cosa. È un ausilio per la comunicazione, un browser Web tascabile, un dispositivo di pagamento, un lettore multimediale, un’agenda personale, un dispositivo per prendere appunti, un navigatore satellitare, un tracker di attività, un killer della noia, E una fotocamera. La tua carica disponibile deve essere condivisa tra tutte queste attività, quindi c’è da meravigliarsi la maggior parte delle batterie degli smartphone dura ancora solo un giorno?

Le fotocamere dedicate hanno batterie dedicate e la maggior parte di esse è sostituibile. Ciò significa che puoi semplicemente acquistare più batterie da portare con te se hai intenzione di scattare molte foto o video. Non consumerai la batteria del tuo smartphone, quindi avrai molta energia per tutto il resto.

Canone Ciò è particolarmente utile se hai intenzione di viaggiare poiché probabilmente non vuoi nutrire la batteria del tuo smartphone per un intero viaggio. Se ti piace trascorrere del tempo all’aria aperta e hai bisogno del tuo smartphone per le emergenze, avrai più batteria residua nel caso succeda qualcosa. La maggior parte delle fotocamere ora utilizza anche la ricarica USB, il che significa che puoi farlo usa un power bank come caricabatteria di riserva sia per il tuo smartphone E la tua macchina fotografica.

Supera anche i tuoi problemi di archiviazione La maggior parte dei dispositivi di punta come l’iPhone, la gamma Galaxy S di Samsung e i dispositivi Pixel di Google non supportano memoria rimovibile. Questo potrebbe essere un problema minore rispetto a prima con soluzioni basate su cloud come Libreria di foto di iCloud e Google Foto risolvono il problema, ma avrai comunque bisogno di un posto dove archiviare foto e video mentre il caricamento è completo.

A volte i vecchi modi di fare le cose sono i migliori, che è ciò che rende le schede di memoria intercambiabili così utili. I prezzi delle memorie flash sono diminuiti in modo significativo negli ultimi anni, quindi ora puoi prendere una scheda di memoria UHS-II da 128 GB (come la Lexar Professional 1667x) per meno di $ 40.

Se sei sorpreso durante il viaggio o hai un disperato bisogno di più spazio di archiviazione mentre sei in giro, puoi semplicemente acquistare un’altra carta e continuare.

Ottieni un controllo migliore sulle tue foto Fotocamere mirrorless e reflex digitali all’inizio possono sembrare un po’ intimidatori, ma sono strumenti potenti che ti consentono di assumere il controllo della tua fotografia in un modo che gli smartphone non possono eguagliare.

Puoi manipolare velocità dell’otturatore prendere lunghe esposizioni, per sfocare soggetti in movimento come acqua, luci o traffico. Dai la priorità all’apertura per scattare “a tutta apertura” per una profondità di campo ridotta, per un aspetto morbido e sognante. In alternativa, imposta una bassa velocità dell’otturatore per enfatizzare l’effetto mosso o un’alta velocità dell’otturatore per catturare soggetti in rapido movimento (come la fauna selvatica) con grande dettaglio.

Fujifilm La manipolazione di queste impostazioni è più semplice utilizzando la miriade di controlli disponibili su una fotocamera dedicata. Sono disponibili ruote per passare rapidamente da una modalità all’altra, pulsanti per impostare il bilanciamento del bianco o cambiare modalità di messa a fuoco e quadranti per modificare l’apertura o la velocità dell’otturatore. Usa l’anello di messa a fuoco sull’obiettivo per mettere a fuoco manualmente o zoomare con precisione.

È certamente vero che le app per iPhone e Android consentono il controllo manuale, ma un’interfaccia touchscreen è tutt’altro che ideale (soprattutto in situazioni che richiedono un rapido adattamento), la messa a fuoco manuale tramite touchscreen può essere miserabile e le impostazioni sono spesso sepolte all’interno di menu che richiedono diversi tocchi e una mano ferma per accedere. Impostare app come questa come fotocamera predefinita richiede una soluzione hacky (almeno su iPhone) e in qualche modo sconfigge il punto della semplice fotografia per smartphone point-and-shoot.

Accessorizza la tua fotocamera come preferisci Ci sono molti accessori che funzionano sia su fotocamere dedicate che su smartphone, compresi i treppiedi (tra cui i nostri treppiedi fotografici preferiti), sistemi di montaggio, microfoni, gimbal stabilizzatori e alloggiamento resistente alle intemperie. Ma ci sono anche accessori che puoi utilizzare davvero solo con un sistema di fotocamere “adeguato”.

I migliori treppiedi del 2023

Avanguardia Veo 3+ 263AB

Benro TMA28A Mach3

JOBY Gorillapode 325

Treppiede da viaggio in fibra di carbonio Peak Design

Il miglior treppiede per cannocchiale

Treppiede avanzato Bushnell 784030

Benro A373T Prendi ad esempio i lampeggiatori (o le unità flash). Questi si sincronizzano con l’otturatore della tua fotocamera per scattare mentre sono montati sulla fotocamera o posizionati in remoto per il pieno controllo dell’illuminazione. Sono utili in studio, sul campo quando si scattano ritratti o possono essere utilizzati come luci di riempimento in condizioni luminose per eliminare le ombre dure. Aggiungi diffusori e gel colorati o sperimenta facendo rimbalzare la luce per creare risultati unici ma ripetibili.

I filtri per obiettivi sono un altro strumento utile. Questi ti consentono di limitare o colorare la luce che entra nell’obiettivo in modo da poter ottenere risultati unici in tutti i tipi di condizioni. Ad esempio, se ti trovi in ​​un ambiente molto illuminato ma desideri scattare “a tutta apertura” per ottenere uno sfondo leggermente sfocato, un filtro può impedire alla fotocamera di far entrare troppa luce e di ridurre l’esposizione.

I filtri graduati a densità neutra sono strumenti preziosi per la fotografia paesaggistica. Ti consentono di bilanciare i livelli di luce del cielo con la luminanza ridotta del paesaggio che stai riprendendo in modo da poter catturare quanti più dettagli in un’unica esposizione. Questo ti impedisce di perdere i dettagli delle ombre nel paesaggio o i dettagli delle nuvole nel cielo. Puoi anche utilizzare il bracketing dell’esposizione per ottenere un risultato similema questo richiede di combinare le esposizioni dopo lo scatto.

Altri filtri consentono di rimuovere la luce polarizzata (per un migliore contrasto e meno abbagliamento), aggiungere un effetto stella alle luci intense, modificare la forma della bokeh nella tua scenae colora la scena. Esistono alcuni filtri per l’iPhone, come il Sistema di filtri magnetici per iPhonema questi si basano sull’uso di un caso specifico.

Ci sono anche un numero enorme di Accessori per aiutare a superare il peso aggiuntivo dell’utilizzo di una fotocamera dedicata. Questi includono supporti per fotocamera per collegare la tua attrezzatura alla tua persona borse per trasportare molta o pochissima attrezzatura.

Le migliori borse fotografiche del 2023

Borsa tote per tutti i giorni Peak Design

Zaino Manfrotto Street Slim

Lowepro ProTactic 450 AW II

La migliore borsa fotografica per i viaggi

Shimoda Esplora V2 25

Moment Rugged Camera Sling

Il Bowery Le fotocamere degli smartphone possono solo migliorare così tanto Molti degli inconvenienti evidenziati sopra non saranno necessariamente “risolti” in modo significativo, anche tra cinque anni. Le dimensioni dei sensori dovranno rimanere piccole, anche se la qualità del sensore migliorerà senza dubbio. I futuri miglioramenti alle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione e alla qualità complessiva dell’immagine lo faranno dipendono in gran parte da una migliore elaborazione delle immagini.

È improbabile che obiettivi intercambiabili adeguati facciano colpo presto oltre la varietà a clip. Sebbene divertenti, questi non possono reggere il confronto migliori obiettivi mirrorless o il migliori obiettivi reflex digitali. Questo è già stato provato e si scopre che la maggior parte dei possessori di smartphone semplicemente non è interessata. Le lenti sporgenti sul retro del tuo smartphone non fanno molto per la tascabilità, per non parlare della resistenza all’acqua e alla polvere.

I migliori obiettivi per fotocamere DSLR del 2023

Miglior obiettivo grandangolare DSLR

Nikon AF-S FX NIKKOR 24mm f/1.4G ED

Miglior obiettivo ultra grandangolare DSLR

Sigma 14-24mm F2.8 DG HSM

Obiettivo Canon EF 70-300 mm f/4-5.6 IS II USM

Il miglior obiettivo DSLR per la fotografia di strada

Obiettivo Nikon AF FX NIKKOR 35mm f/1.4G

Obiettivo Canon EF 85mm f/1.4L IS USM

Irix 150mm f/2.8 Macro 1:1 Libellula Non sarai in grado di separare la batteria della fotocamera dalla batteria dello smartphone in qualunque momento presto, anche se un hardware più efficiente aiuterà in una certa misura. Ci vorrà una vera svolta nella tecnologia delle batterie per migliorare in modo significativo la durata della batteria dello smartphone, e fino a quando ciò non accadrà, aspettati miglioramenti incrementali man mano che le dimensioni degli stampi si riducono e i componenti diventano più efficienti.

Invece, dovremmo aspettarci file di foto più grandi man mano che il numero di megapixel continua a salire, immagini più pulite che beneficiano di sistemi su chip più potenti e una migliore qualità video, in particolare quando si tratta di HDR e stabilizzazione nella fotocamera. Questi sono sicuramente sviluppi entusiasmanti, ma non segnano ancora la fine dei giorni per le fotocamere dedicate (che porteranno miglioramenti simili oltre ai loro vantaggi intrinseci).

Non tutti hanno bisogno di una fotocamera dedicata La maggior parte di noi scatta la stragrande maggioranza delle foto e dei video sui nostri smartphone per un motivo. Sono convenienti, la qualità è abbastanza buona e avere un ricordo su cui guardare indietro (in una posizione facile da trovare) è più importante che archiviare qualcosa con una qualità perfetta.

Non c’è niente di sbagliato nel farlo, anche se possiedi sensori e vetro per un valore di qualche migliaio di dollari. Il futuro della fotografia dipende in gran parte dallo smartphone, ma c’è molto altro da fare se sei deluso.

Se vuoi rendere più un hobby la tua fotografia, stai cercando un maggiore controllo sul risultato o sei semplicemente stufo di condividere la durata della batteria e l’archiviazione con il tuo smartphone, prendi in considerazione un fotocamera reflex digitale o mirrorless. Abbiamo raccomandazioni per il le migliori mirrorless E migliori reflex digitali se ti stai chiedendo da dove cominciare.

Le migliori fotocamere mirrorless del 2023

La migliore fotocamera mirrorless in assoluto

Sony A1

La migliore fotocamera mirrorless economica

Canon EOS RP

La migliore fotocamera mirrorless per principianti

Nikon Z6

La migliore fotocamera mirrorless per i video

Sony A7Siii

La migliore fotocamera mirrorless per i viaggi

Fuji X-T4

Condividi questo articolo
Exit mobile version