Volvo promette di saltare la peggiore tendenza nelle automobili

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
volvo-promette-di-saltare-la-peggiore-tendenza-nelle-automobili

Notizia Non pagherai extra per “sbloccare” i sedili riscaldati.

@xguntherc
22 dicembre 2022, 14:54 EST | 1 minuto di lettura

Volvo Al giorno d’oggi le auto sono più simili ai computer, e questo è particolarmente vero per i veicoli elettrici. Di conseguenza, molte case automobilistiche hanno iniziato a caricare costi per gli aggiornamenti del software o funzioni di blocco dietro un abbonamento mensile. Se acquisti una Volvo, non dovrai preoccuparti di queste sciocchezze.

Secondo Bloombergche ha parlato con il COO di Volvo, la società non addebiterà ai proprietari funzionalità come i sedili riscaldati e non accetterà i clienti per le funzionalità di base.

Molti dei rivali di Volvo, come la BMW, vogliono che i proprietari (al di fuori degli Stati Uniti) paghino $ 18 extra al mese per sbloccare i sedili riscaldati o $ 12 al mese per l’assistenza agli abbaglianti. Quindi, altre funzionalità come il cruise control adattivo costeranno ancora di più. Questo è oltre a pagare già il massimo del dollaro per l’auto, per non parlare di quelle caratteristiche che sono già integrate nei veicoli BMW.

Mercedes Benz addebita $ 1.200 all’anno per sbloccare prestazioni extra da molte delle sue auto elettriche. Stiamo assistendo a una mossa simile da Polestar, anche se quei $ 1.200 sono un canone una tantum e può essere trasferito a un nuovo proprietario.

Tutte queste micro-transazioni e quote di abbonamento sono la peggiore tendenza nello spazio automobilistico e Volvo le sta essenzialmente chiamando tutte. Il COO di Volvo, Björn Annwall, ha dichiarato: “Se devi farti pagare aggiornamenti softwaredeve essere un cambiamento radicale a vantaggio del consumatore.

A seguito di tale sentimento, ha affermato che Volvo potrebbe addebitare ai proprietari aggiornamenti significativi come i sistemi di guida autonoma, ma non per tutte le piccole cose che vediamo dalla concorrenza.

A giudicare da tutto il contraccolpo e la stampa negativa che altre case automobilistiche hanno ricevuto su queste decisioni, questa è una mossa intelligente da parte di Volvo. Sta adottando un approccio completamente diverso da molti altri nel segmento. Quindi, tienilo a mente mentre sei acquistare un nuovo veicolo elettrico nel 2023.

attraverso Business Insider

Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version