(Money.it) Il mondo dell’informazione sta cambiando velocemente. Lo sa bene Volocom, azienda operante nel settore della news intelligence che da oltre 20 anni si occupa del monitoraggio dei media.
L’azienda, fondata a Milano nel 2001 da Valerio Bergamaschi, oggi ha raggiunto grandi risultati: nel 2022 ha visto il suo fatturato crescere del 19%, arrivando così quasi a 5 milioni di euro, quest’ultimo è inoltre raddoppiato negli ultimi 4 anni.
Le soddisfazioni di carattere economico non sono state le uniche nel corso dello scorso anno: a ottobre, infatti, l’azienda ha sottoscritto una collaborazione commerciale e tecnologica con Ansa, con l’obiettivo di integrare e ampliare le rispettive offerte nel mercato dell’informazione.
Ma come è stato possibile per Volocom arrivare fino a qui? Grazie alla propria tecnologia l’azienda è in grado di tracciare quotidianamente 4 milioni di news e più di 200mila fonti nazionali e internazionali, sempre rispettando la normativa sul diritto d’autore.
Parte del successo inoltre è dovuto alla capacità di Volocom di assistere in maniera rapida e puntuale i propri clienti bisognosi di assistenza: nel 2022, infatti, l’azienda è riuscita a soddisfare il 100% delle richieste di customer assistance in un tempo medio d
© Money.it