VMware porta Windows 11 con accelerazione 3D sui Mac Apple Silicon

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
vmware-porta-windows-11-con-accelerazione-3d-sui-mac-apple-silicon

Hannah Stryker / How-To Geek Quando le persone pensano ai modi per eseguire Windows su un Apple Mac in silicio, molti pensano a Parallels come l’opzione migliore, ma ci sono alcune altre app per il lavoro. Anche VMWare Fusion rientra in quella categoria e sta migliorando Apple Silicon Mac.

VMware ha annunciato il rilascio della sua ultima anteprima tecnica di VMware Fusion, che include vari aggiornamenti, la maggior parte dei quali si concentra sul miglioramento della compatibilità con i computer Mac che utilizzano chip Apple Silicon (invece dei vecchi Mac basati su Intel). Una delle aggiunte più entusiasmanti è l’introduzione della grafica con accelerazione hardware 3D completa per Windows 11 su Arm su Mac basati su silicio Apple. Questo aggiornamento migliora in modo significativo le prestazioni grafiche, consentendo alle persone di eseguire i giochi 3D DirectX 11 in un modo che sembra molto vicino a quello nativo, con modifiche di risoluzione quasi istantanee con l’adattamento automatico. Il cambiamento mette VMware all’incirca alla pari con Parallels Desktop 15 e versioni successive.

VMware Questo sviluppo consente agli utenti Mac di sfruttare la potenza di calcolo del proprio dispositivo non solo per attività di produttività, ma anche per coinvolgenti esperienze di gioco e multimediali. L’aggiornamento supporta anche l’esecuzione di giochi emulati a 32 e 64 bit, ampliando la gamma di software compatibili.

Un altro notevole miglioramento qui è l’inclusione degli strumenti VMware, che sono regolarmente disponibili sulla maggior parte delle VM Windows VMware. Gli utenti hanno ora accesso alla maggior parte delle funzionalità di VMware Tools disponibili per le macchine virtuali (VM) Windows. Questi erano già disponibili sui Mac Intel e aiutano a rendere l’esperienza più nativa, consentendo cose come il trascinamento della selezione e la condivisione degli appunti tra macOS e Windows 11.

Questa anteprima tecnica introduce correzioni di sicurezza e implementa uno schema di crittografia migliorato utilizzando XTS invece di CBC. Alle VM attualmente crittografate con CBC (incluse quelle con TPM come Windows 11) verrà richiesto di eseguire l’aggiornamento a XTS durante l’avvio. Tieni presente, tuttavia, che questo nuovo schema è disponibile solo su questa versione del software e per tutte le versioni successive: ciò significa che se dovessi eseguire il downgrade a una versione precedente per qualsiasi motivo, non puoi farlo.

Se vuoi provare questa nuova anteprima di VMware e vedere come se la cava il tuo Mac con Windows, dovrai scarica il file di installazione dal sito web di VMware. Quindi, controlla il guida alla prova per sapere come installare Windows 11 su di esso.

Fonte: VMware

Condividi questo articolo
Exit mobile version