(Money.it) Si chiama Vittoria di Savoia ed è la primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia e pronipote dell’ultimo re d’Italia Umberto II. Anche se in Italia non abbiamo più una monarchia, gli ex regnati continuano a occupare gli spazi pubblici e a designare eredi al trono. È il caso di Vittoria di Savoia, che nel 2020 ha ricevuto il titolo di erede al trono d’Italia dal nonno Vittorio Emanuele.
Vittoria è quindi erede di un trono per il quale non diventerà mai regina, ma può sempre dire di essere Principessa di Carignano e Marchesa d’Ivrea. Vittoria è però, prima di tutto, una modella per brand importanti e un’influencer che si è fatta notare sui social grazie alla sua immagine e al suo lavoro.
La svolta per le donne di casa Savoia è avvenuta proprio nel 2020, quando la linea patrilineare è stata spezzata per favorire Vittoria. Emanuele Filiberto ha dichiarato da poco che abdicherà in favore di sua figlia Vittoria e che “saranno soprattutto le donne di Casa Savoia a rimanere nella storia”.
Chi è Vittoria di Savoia: la prima erede al trono del
© Money.it