Visto per andare a Londra e nel Regno Unito: arriva l’ETA, ecco da quando

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) C’è un’altra svolta post Brexit per i cittadini europei non residenti nel Regno Unito che vogliono entrare in territorio britannico. Il governo ha infatti annunciato l’introduzione di un sistema di documentazione molto simile a quella già adottata negli Stati Uniti per i cittadini stranieri. Trattasi di Eta, acronimo di Electronic Travel Authorisation che nei prossimi mesi diventerà obbligatoria alla frontiera con il Regno Unito. Previsto anche il pagamento di una somma di denaro. Vediamo cosa cambierà.

Per entrare nel Regno Unito ci vorrà l’Eta: cos’è e come funziona

Proprio come l’Esta, la documentazione necessaria a turisti e altri viaggiatori stranieri per entrare negli Stati Uniti, anche il Regno Unito, che da qualche anno non fa più parte dell’Unione Europea, sta per mettere a punto un sistema simile che si chiamerà Eta.

Si tratta di un modulo elettronico che tutti i cittadini europei, compresi gli italiani, dovranno compilare prima di mettersi in viaggio verso il Regno Unito. Bisognerà rispondere a qualche domanda e fornire i dati biometrici, oltre a pagare una piccola cifra che al momento non è stata ancora quantificata (negli Stati Uniti costa 21 dollari, ndr). La nuova documentazione, che varrà due anni, entrerà a regime per turisti e viaggiatori i


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version