Visa (V) Q1 2023 Trascrizione della chiamata agli utili

Di Alessio Perini 86 minuti di lettura
Wall Street

Fonte immagine: The Motley Fool.

Visa (v -0,08%)
Chiamata sugli utili del primo trimestre 2023
26 gennaio 2023, 17:00 ET

Contenuti:

  • Osservazioni preparate
  • Domande e risposte
  • Chiama i partecipanti

Osservazioni preparate:

Operatore

Benvenuti alla teleconferenza sugli utili del primo trimestre fiscale 2023 di Visa. Tutti i partecipanti sono in modalità di solo ascolto fino alla sessione di domande e risposte. La conferenza di oggi è in fase di registrazione. [Operator instructions] Vorrei ora affidare la conferenza alla sua ospite, la signora

Jennifer Como, vicepresidente senior e responsabile globale delle relazioni con gli investitori. Signora Como, può iniziare.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Grazie Jordyn. Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla chiamata sugli utili del primo trimestre fiscale 2023 di Visa. Oggi si uniscono a noi Al Kelly, presidente e amministratore delegato di Visa; Vasant Prabhu, vice presidente e chief financial officer di Visa; e Ryan McInerney, che diventerà l’amministratore delegato di Visa la prossima settimana. Questa chiamata viene trasmessa in webcast nella sezione Investor Relations del nostro sito Web all’indirizzo investor.visa.com.

Un replay sarà archiviato sul nostro sito per 30 giorni. Sul nostro sito Web IR è stata pubblicata una presentazione contenente i punti salienti finanziari e statistici. Permettetemi inoltre di ricordarvi che questa presentazione include dichiarazioni previsionali. Queste dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e i nostri risultati effettivi potrebbero differire materialmente a causa di molti fattori.

10 azioni che ci piacciono di più di Visa
Quando oil nostro pluripremiato team di analisti ha una mancia azionaria, può pagare per ascoltare. Dopotutto, la newsletter che gestiscono da oltre un decennio, Motley Fool Stock Advisorha triplicato il mercato.*

Hanno appena rivelato ciò che credono siano i dieci migliori azioni per gli investitori da acquistare in questo momento… e Visa non era uno di loro! Esatto: pensano che questi 10 titoli siano acquisti ancora migliori.

Vedi i 10 titoli

*Stock Advisor torna a partire dal 9 gennaio 2023

Ulteriori informazioni su questi fattori sono disponibili nei nostri rapporti più recenti sul modulo 10-K, che è possibile trovare sul sito Web della SEC e nella sezione Relazioni con gli investitori del nostro sito Web. Per le informazioni finanziarie non GAAP divulgate in questa chiamata, le misure e la riconciliazione GAAP correlate sono disponibili nella pubblicazione degli utili di oggi. E con questo, lasciami passare la chiamata ad Al.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Jennifer, grazie e buon pomeriggio a tutti e grazie per esservi uniti a noi. La performance di Visa nel primo trimestre del 2023 riflette volumi e transazioni nazionali stabili e una continua ripresa dei viaggi transfrontalieri. Il volume totale dei pagamenti del primo trimestre è aumentato del 7% su base annua o del 135% rispetto a tre anni fa, invariato rispetto al quarto trimestre. Escludendo Russia e Cina, il volume dei pagamenti è aumentato del 12% o del 146% rispetto al 2019.

Il volume dei pagamenti del primo trimestre negli Stati Uniti è aumentato del 9% su base annua o del 144% rispetto al 2019, in calo di un punto rispetto al quarto trimestre. Il volume internazionale, escluse Russia e Cina, è aumentato del 15% o del 147% rispetto al 2019, un punto in più rispetto al quarto trimestre. I volumi transfrontalieri del primo trimestre, esclusa l’Europa, sono cresciuti del 31% su base annua e del 132% rispetto a tre anni fa, con un aumento di cinque punti rispetto al quarto trimestre.

Escludendo la Russia, la crescita transfrontaliera anno su anno è stata superiore di quattro punti. I volumi transfrontalieri legati ai viaggi sono aumentati di sei punti dal 112% del 2019 nel quarto trimestre al 118% nel primo trimestre, trainati dall’Asia Pacifico, aiutati dalla revoca delle restrizioni da parte della Cina, dai continui modesti miglioramenti in entrata negli Stati Uniti e dal CEMEA che beneficia del FIFA World Tazza. Le transazioni elaborate sono aumentate del 10% su base annua o del 139% rispetto al 2019 e durante il trimestre abbiamo elaborato 571 milioni di transazioni al giorno. Sebbene i ricavi netti del primo trimestre siano cresciuti, complessivamente, dovrei dire, i ricavi netti del primo trimestre sono cresciuti del 12% su base annua e l’EPS non GAAP è stato di $ 2,18, con un aumento del 21%.

In ciascuna delle nostre leve di crescita, pagamenti dei consumatori, nuovi flussi e servizi a valore aggiunto, abbiamo registrato una forte crescita dei ricavi. Nella nostra attività di pagamenti al consumo, abbiamo compiuto progressi significativi in ​​questo trimestre attraverso grandi accordi con emittenti tradizionali e co-brand. E con la pandemia in gran parte alle spalle, abbiamo visto molte aziende concentrarsi sui pagamenti attraverso le nuove funzionalità di flussi di Visa. Inoltre, continuiamo a sviluppare ed espandere a livello globale i nostri servizi globali a valore aggiunto.

Ora, permettetemi di esplorare ognuna di queste aree di crescita. Nei pagamenti al consumo, le credenziali sono cresciute complessivamente dell’8%, dell’11% esclusa la Russia, con una forte crescita a due cifre negli Stati Uniti, in India e in Brasile. La penetrazione del tap-to-pay delle transazioni faccia a faccia a livello globale è stata del 72%, escluse Russia e Stati Uniti. Negli Stati Uniti, abbiamo superato un notevole 30%, con San Jose, San Francisco e New York City tutte sopra il 50%.

Le farmacie statunitensi hanno superato per la prima volta il 40% negli Stati Uniti e quasi il 65% delle transazioni di credito faccia a faccia di Costco sono state effettuate con un tocco. Negli Stati Uniti abbiamo avuto diversi rinnovi importanti. Innanzitutto, abbiamo rinnovato la nostra partnership con Bank of America negli Stati Uniti, mantenendo la nostra attuale attività di debito e credito, inclusi i premi in denaro, i viaggi premio, i premi premium e le carte di credito per consumatori Premium Rewards Elite appena lanciate.

Siamo entusiasti di continuare a investire insieme nella crescita della nostra attività congiunta e di innovare con Bank of America per offrire capacità avanzate ed esperienze migliorate ai loro clienti. In secondo luogo, abbiamo rinnovato con Commerce Bank, uno dei 25 principali emittenti di Visa negli Stati Uniti nei loro portafogli consumer e commerciali. Infine, abbiamo anche rinnovato il nostro accordo con Capital One.

In Australia, abbiamo rinnovato il nostro accordo con il più grande fornitore indipendente di soluzioni di pagamento del paese, Costco, con oltre 4 milioni di titolari di carte di debito e prepagate, e abbiamo anche firmato un nuovo accordo per l’emissione di crediti. Sempre nella regione, abbiamo esteso il nostro rapporto esclusivo con Kiwi Bank, la più grande banca di proprietà della Nuova Zelanda. In America Latina, abbiamo rinnovato con ICBC Argentina, uno dei maggiori emittenti del paese, e con Banco do Brasil, uno dei maggiori emittenti di Visa nella regione. Inoltre, abbiamo stipulato un nuovo accordo con una delle più grandi banche di Panama, il Banco National de Panama.

Sempre in America Latina, abbiamo raggiunto un nuovo accordo strategico con la piattaforma fintech, Tigo Money e la società madre, Millicom, uno dei principali fornitori di servizi di telecomunicazione nella regione. Visa e Millicom prevedono di offrire agli oltre 5 milioni di utenti di portafogli Tigo Money la possibilità di digitalizzare il proprio denaro in modo semplice e sicuro, effettuando acquisti ovunque Visa sia accettata con la Visa-Tigo Money Access Card. Un altro accordo fintech strategico è stato con NEO in India, una neobanca transfrontaliera in rapida crescita con 5 milioni di clienti. Abbiamo esteso la nostra relazione dal debito al credito per aumentare la spesa transfrontaliera con clienti benestanti e aziendali.

Siamo inoltre felici di condividere che abbiamo rinnovato ed esteso la nostra partnership globale con HSBC. Il nostro accordo copre i consumatori e il commerciale e favorirà la crescita e l’accelerazione digitale. Questo accordo riguarda anche tutte le cinque regioni di Visa. Come sapete, Visa è il leader nel co-branding di viaggi a livello globale e sono lieto di annunciare che abbiamo recentemente raggiunto accordi con tre importanti relazioni di viaggio.

In primo luogo, Qatar Airways Privilege Club, che oggi ha un portafoglio suddiviso tra le reti di tutto il mondo, ha firmato una nuova partnership esclusiva di 10 anni con Visa per migliorare ed espandere il proprio portafoglio di iniziative di pagamento in co-branding con i principali partner finanziari nei principali mercati di tutto il mondo . Questa partnership ampliata crea un nuovo mondo di opportunità per i nostri clienti Visa e soci Privilege Club per accumulare e spendere Avios, la valuta dei premi del Privilege Club. In secondo luogo, con Southwest Airlines negli Stati Uniti, Visa continuerà ad essere la rete di pagamento esclusiva per la loro carta di credito co-brand emessa da JPMorgan Chase. Rappresenta una delle più grandi partnership di co-brand al mondo.

In terzo luogo, con Star Alliance e HSBC in Australia, questa è la prima carta di credito al mondo creata con un’alleanza di compagnie aeree ed è emessa esclusivamente su Visa Credit. Al momento del lancio, ha riunito sette vettori Star Alliance in un’unica piattaforma di carte di credito. Inoltre, abbiamo recentemente promosso la nostra partnership co-brand con Flipkart, una delle principali entità di commercio digitale in India con una base di clienti registrati di 450 milioni. Quindi, sia che si tratti di emittenti tradizionali o partner co-brand, continuiamo a posizionare Visa bene per il futuro.

Passiamo ai nuovi flussi, dove nell’ultimo trimestre i nuovi flussi hanno continuato a crescere con entrate in aumento di oltre il 20% in dollari costanti guidati dalla forte crescita del volume dei pagamenti B2B e delle transazioni Visa Direct. Innanzitutto, per quanto riguarda Visa Direct, Visa Direct ha registrato 1,9 miliardi di transazioni nel primo trimestre, con un aumento del 39% su base annua, esclusa la Russia. Continuiamo a crescere a livello globale. Non statunitense

Le transazioni Visa Direct come percentuale delle transazioni totali sono aumentate di quasi 20 punti, esclusa la Russia, dal primo trimestre ’21 al primo trimestre ’23. Basandoci sul successo del nostro programma di rimesse con la Standard Chartered Bank di Hong Kong, abbiamo recentemente lanciato la Malesia come ulteriore mercato di origination che copre sei contribuenti in valuta con altre valute in arrivo. Continuiamo inoltre a portare i casi d’uso esistenti in nuovi mercati. In primo luogo, in Australia, Visa Direct ora consente i pagamenti ai conducenti con DoorDash.

In secondo luogo, abbiamo lanciato il nostro programma P2P inaugurale in Sud Africa con FNB, una delle maggiori banche del paese, per consentire ai suoi 10 milioni di clienti attivi di trasferire denaro all’interno della loro app mobile utilizzando le rotaie Visa Direct. In terzo luogo, abbiamo lanciato il nostro programma di pagamento in contanti del portafoglio in Bangladesh con bKash. Con questo lancio, i quasi 65 milioni di utenti di bKash possono effettuare pagamenti da portafoglio a denaro, bonifici bancari, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, quasi in tempo reale utilizzando Visa Direct. Stiamo abilitando diversi casi d’uso, inclusi i pagamenti dei venditori negli Stati Uniti su Poshmark, un mercato di social media in cui oltre 80 milioni di utenti registrati e le ricariche di carte con fintech, GoHenry.

In seguito all’accordo di emissione che abbiamo annunciato lo scorso trimestre con loro, GoHenry consente ai suoi membri di ricaricare la carta Visa prepagata dei loro figli con Visa Direct prima nel Regno Unito, con l’intenzione di espandere questo servizio in tutta Europa in futuro. Oltre a Visa Direct, lo scorso trimestre abbiamo avuto sviluppi degni di nota nello spazio B2B, dove il volume dei pagamenti commerciali è cresciuto del 15% in dollari costanti. Nell’emissione tradizionale, abbiamo firmato un accordo con la banca per una nuova partnership di credito commerciale oltre al rinnovo del credito al cliente e al consumo tra i loro 3 milioni di clienti in Austria. E negli Stati Uniti, abbiamo rinnovato con UBS per il credito e il debito al consumo, oltre a diversi portafogli di crediti aziendali e Visa Spend Clarity per le imprese.

Un’altra partnership di emissione è stata con Stone, uno dei maggiori acquirenti in Brasile focalizzato sulle piccole imprese. Stone è recentemente diventato un emittente di carte di debito e credito Visa che potrebbero essere incorporate digitalmente nel suo portafoglio. Sul fronte delle carte virtuali, per i conti attivi e passivi, abbiamo concluso diversi accordi. Innanzitutto, Divi, una piattaforma di gestione delle spese di proprietà di Bill, ha rinnovato il suo accordo per offrire carte virtuali Visa per le piccole e medie imprese negli Stati Uniti come parte delle sue soluzioni di pagamento delle spese e dei fornitori.

In secondo luogo, Viewpost converte i pagamenti Chet B2B con sede negli Stati Uniti in carte virtuali Visa. E insieme, stiamo espandendo le opportunità di carte per emittenti e aziende offrendo una soluzione che può essere implementata facilmente in ogni attività commerciale che ancora produce Chet. In terzo luogo, abbiamo raggiunto un accordo con Plate IQ, uno dei principali fornitori di automazione dei conti da pagare end-to-end negli Stati Uniti con integrazioni dirette ai sistemi di contabilità. Plate IQ offrirà una soluzione di carta virtuale Visa a partner commerciali in diversi settori, tra cui ristoranti e ospitalità, vendita al dettaglio e contabilità e contabilità, tra gli altri.

In quarto luogo, nella nostra regione Asia-Pacifico, Sunrate, una piattaforma globale di pagamento e gestione della tesoreria, ha lanciato le carte virtuali Visa come parte della sua soluzione per oltre 1.000 clienti B2B, tra cui agenzie di viaggio online globali e clienti di piccole imprese. Anche l’emissione di flotte continua a crescere. In questo trimestre, abbiamo emesso — abbiamo firmato con un fornitore europeo di soluzioni per flotte e mobilità per emettere Vi sa flotta Open Loop e rifornisce le carte commerciali man mano che si espandono da tre a 10 mercati europei. credito, debito, soluzioni virtuali e flotta.

Inoltre, Highnote ha ottenuto la certificazione come elaboratore di carte Visa Fleet, che fornisce alle aziende controlli a livello di categoria di prodotti più specifici e dati più dettagliati e più rapidi per decisioni in tempo reale su nuovi programmi per flotte e carte carburante. Il B2B è uno spazio attivo per le fintech e Visa continua a collaborare con nuovi attori per promuovere l’innovazione per le imprese. Un esempio recente è Konfio, una fintech in Messico che ha già emesso circa 50.000 piccole carte da visita Visa e ha recentemente ampliato il suo accordo per l’emissione di carte Visa Business Infinite. Inoltre, sono posizionati per aumentare l’accettazione nel mercato con la loro nuova attività di acquisizione, Senior Pago.

Ora, passando ai servizi a valore aggiunto, che hanno registrato entrate per circa 1,7 miliardi di dollari nel primo trimestre, con un aumento di oltre il 20% in dollari costanti. Ricorda che il nostro obiettivo per i servizi a valore aggiunto è triplice: uno, per approfondire la penetrazione del cliente dei prodotti esistenti; due, costruire e lanciare nuove soluzioni; e tre, per espandersi geograficamente. CyberSource è un ottimo esempio in tutte e tre le aree di intervento. In primo luogo, sull’approfondimento della penetrazione da parte del cliente dei prodotti esistenti.

L’offerta Decision Manager di CyberSource fornisce ampie funzionalità ai clienti CyberSource esistenti e ha registrato una forte crescita durante la pandemia, più che raddoppiando le transazioni negli ultimi tre anni. Nel primo trimestre, le transazioni che utilizzano Decision Manager sono cresciute anno dopo anno, a dimostrazione della continua domanda di questa soluzione anche mentre entriamo in un ambiente post-pandemia. Un’altra area di crescita che abbiamo menzionato riguarda gli acquirenti che utilizzano le capacità di CyberSource per offrirle ai propri clienti commerciali. Nel primo trimestre, abbiamo firmato accordi con diversi acquirenti per i servizi gateway, tra cui Elavon in Nord America.

In Arabia Saudita, la Saudi British Bank ha annunciato la sua partnership strategica con il nostro CyberSource Payment Gateway and Risk Platform per migliorare le capacità complessive del gateway di pagamento di SAB con l’obiettivo di favorire la crescita della banca in uno spazio di e-commerce dinamico e in evoluzione. Sull’estensione geografica, abbiamo continuato i nostri sforzi per rafforzare la nostra presenza globale. Le nostre transazioni CyberSource non statunitensi sono quasi quadruplicate dal primo trimestre del 2019 e ora comprendono la maggior parte delle nostre transazioni, guidate in particolare dalla regione Asia-Pacifico.

CyberSource ha anche creato nuove offerte. Mentre storicamente, CyberSource è stata una capacità di e-commerce, negli ultimi anni abbiamo accelerato lo sviluppo del prodotto delle nostre offerte card-present e omnicanale, anche con l’acquisizione di Payworks nel 2019. Nell’ultimo trimestre, abbiamo visto quasi il 50% dell’aumento anno su anno delle transazioni CyberSource autorizzate con carta presente. Altri punti salienti dei servizi a valore aggiunto in questo trimestre includono la nostra innovativa capacità di disputa attraverso VERIFY, che ha registrato una crescita di quasi il 40% nei casi elaborati in questo trimestre mentre ci siamo espansi a livello globale con oltre un terzo dei nostri casi al di fuori del Nord America.

Questa soluzione rapida per la risoluzione delle controversie risolve automaticamente le controversie tra commercianti ed emittenti attraverso l’acquirente di binari, riducendo il tempo medio per risolvere una controversia da 24 giorni a tipicamente secondi. E Tink, la nostra piattaforma di open banking, continua ad approfondire e sviluppare relazioni in tutta Europa. Tink ha recentemente firmato un accordo quadro con BNP Paribas per essere il loro principale fornitore di servizi di open banking e movimento di denaro per milioni di clienti in tutta Europa. Tink è già attivo con diverse aziende del gruppo.

Tre milioni di clienti utilizzano i prodotti per la gestione del denaro, l’arricchimento dei dati e le transazioni di Tink presso BNP Paribas Fortis in Belgio e BNL in Italia. Tink ha inoltre rinnovato e ampliato il suo impegno con ABN AMRO per integrare il gestore di denaro e i prodotti di arricchimento dei dati di Tink nell’app della banca per oltre 3 milioni di clienti. In conclusione, nel primo trimestre, Visa ha ottenuto ottimi risultati e ha continuato ad attuare efficacemente la nostra strategia di crescita. Vasant entrerà nei dettagli sui nostri pensieri per il resto dell’anno, ma vorrei fare qualche altro breve commento di chiusura.

Continueremo a gestire la nostra attività a medio-lungo termine e investiremo in iniziative convincenti e che forniranno una crescita futura, il tutto tenendo conto del contesto attuale. Continuo a vedere un futuro brillante per Visa mentre guardiamo al resto di quest’anno e oltre, e credo che abbiamo la strategia giusta per continuare a ottenere grandi risultati. Come annunciato a novembre, a partire dal 1° febbraio 2023, mi dimetterò dalla carica di CEO e assumerò il ruolo a tempo pieno di presidente esecutivo. Sono estremamente grato al consiglio di amministrazione e alla leadership di Visa, oltre a tutti i nostri 26.500 colleghi appassionati che hanno contribuito a rendere questo lavoro così gratificante.

Sono orgoglioso di tutto ciò che abbiamo realizzato insieme da quando ho iniziato nel 2016. Ryan McInerney diventerà CEO di Visa e non riesco a pensare a un leader migliore per continuare a posizionare Visa al centro del movimento monetario in modi sempre più innovativi. Ho lavorato fianco a fianco con Ryan per quasi sei anni e mezzo. Conosce la nostra attività, i nostri clienti ed è profondamente rispettato dai nostri dipendenti.

Lui e il suo team faranno un ottimo lavoro e mi aspetto che questa transizione sia totalmente fluida. Con questo in mente, e come ha accennato Jennifer, ho chiesto a Ryan di partecipare alla parte di domande e risposte della nostra chiamata oggi. Ma prima, lascia che lo consegni a Vasant per fornire i punti salienti finanziari per il trimestre e le nostre riflessioni sul secondo trimestre e oltre.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Grazie Al. Buon pomeriggio a tutti. I nostri risultati fiscali del primo trimestre riflettono una crescita sostenuta della spesa interna e una continua ripresa dei viaggi transfrontalieri. I ricavi netti sono aumentati del 12%, l’EPS GAAP dell’8%, l’EPS non GAAP del 21%.

Il dollaro forte ha trascinato al ribasso la crescita del fatturato netto di quasi tre punti e la crescita dell’EPS non GAAP di circa tre punti e mezzo. La cessazione delle attività in Russia ha ridotto la crescita dei ricavi netti di circa quattro punti e mezzo. Rettificato per la Russia, i ricavi netti sono aumentati di quasi il 20% in dollari costanti. La crescita dei ricavi netti ha superato le nostre aspettative in quanto i servizi a valore aggiunto e la crescita dei nuovi flussi sono stati molto forti, la volatilità valutaria è rimasta elevata e gli incentivi per i clienti sono stati inferiori al previsto.

Alcuni punti chiave. A dollari costanti, il volume dei pagamenti globali è aumentato del 7% su base annua e del 35% rispetto al 2019. Escludendo la Cina e corretto per la Russia, il volume dei pagamenti globali è aumentato del 12% su base annua e del 46% rispetto al 2019.

il volume dei pagamenti è aumentato del 9% su base annua e del 44% rispetto al 2019. A dollari costanti, il volume dei pagamenti internazionali, escluse Cina e Russia, è aumentato del 15% su base annua e del 47% rispetto al 2019. cifre su base annua e in aumento di oltre il 41% rispetto al 2019.

L’e-commerce ha mantenuto la sua quota di spesa al dettaglio rispetto allo scorso anno, in aumento di oltre cinque punti rispetto al 2019. La spesa continua a diminuire durante le festività natalizie con il Black Friday e il Cyber ​​Monday ancora giorni di shopping significativi ma meno importanti dopo la pandemia. La spesa per le vacanze in tutto il mondo è stata generalmente coerente con le tendenze statunitensi.

Continua la ripresa dei viaggi transfrontalieri. Tuttavia, come previsto, il ritmo della ripresa si è moderato poiché la maggior parte dei confini è ora aperta, compreso il Giappone a ottobre e ora la Cina a gennaio. Come promemoria, abbiamo assistito a una forte ripresa dei viaggi transfrontalieri nell’ottobre e nel novembre del 2021, che stiamo lambendo. Indicizzato al 2019, il volume dei viaggi transfrontalieri, escluse le transazioni all’interno dell’Europa, è aumentato di sei punti nel primo trimestre rispetto a un aumento di 20 punti nel terzo trimestre dell’anno fiscale ’22 e di 10 punti nel quarto trimestre dell’anno fiscale ’22.

I nuovi flussi e i ricavi dei servizi a valore aggiunto hanno sostenuto una crescita robusta superiore al 20% in dollari costanti. Nel primo trimestre dell’anno fiscale ’23, abbiamo riacquistato azioni per circa 3,1 miliardi di dollari a un prezzo medio di 198,74 dollari. I contributi al conto di deposito a garanzia del contenzioso, che hanno lo stesso effetto di un riacquisto di azioni proprie, hanno aggiunto altri $ 350 milioni. Abbiamo anche distribuito 945 milioni di dollari di dividendi.

Passiamo ora ai dettagli. Negli Stati Uniti, il credito è cresciuto del 10% su base annua e del 35% rispetto al 2019, lambendo la ripresa del credito rispetto allo scorso anno e, rispetto all’ultimo trimestre, influenzato dalla spesa al dettaglio e dai prezzi del carburante. Il debito statunitense è cresciuto dell’8%, in sequenza rispetto all’ultimo trimestre.

al 2019, il debito è cresciuto del 55%, posizionandosi quindi significativamente al di sopra della linea di tendenza pre-COVID anche se il credito si è ripreso. La spesa con carta presente negli Stati Uniti è cresciuta dell’8% su base annua, influenzata dai prezzi del carburante e dalla spesa al dettaglio rispetto all’ultimo trimestre. NOI

la spesa con carta presente è stata del 26% superiore al 2019. Il volume di carta non presente negli Stati Uniti, esclusi i viaggi, è cresciuto del 9% su base annua ed è stato del 65% superiore rispetto al 2019. La spesa per l’e-commerce rimane ben al di sopra della linea di tendenza pre-COVID anche se la spesa con carta presente si è ripresa.

Sul fronte internazionale in dollari costanti, l’America Latina è cresciuta del 25% su base annua e del 107% in più rispetto al 2019. La nostra regione CEMEA, esclusa la Russia, è cresciuta del 25% su base annua e del 108% in più rispetto al 2019, come abbiamo visto, per tutto il FY ’22, la crescita in entrambe le regioni è stata alimentata dalle vittorie dei clienti, dalla digitalizzazione del contante e dall’espansione dell’accettazione. L’Europa è cresciuta del 10% su base annua e del 34% in più rispetto al 2019, influenzata da una conversione del portafoglio che è ora quasi completata nel Regno Unito Ex-UK, i volumi in Europa sono cresciuti del 28% su base annua e del 71% rispetto al 2019, riflettendo l’aumento delle azioni in più mercati.

Le conversioni ex-portafoglio, le tendenze dei volumi nel Regno Unito sono rimaste stabili. L’Asia Pacifico, Cina esclusa, ha continuato a riprendersi, con un aumento del 16% su base annua e del 34% rispetto al 2019. Le transazioni elaborate a livello globale sono aumentate del 10% su base annua e del 39% rispetto ai livelli del 2019.

Il volume costante transfrontaliero in dollari, escluse le transazioni all’interno dell’Europa ma inclusa la Russia nei periodi precedenti, è aumentato del 31% anno su anno e del 32% rispetto al 2019. Escludendo la Russia, la crescita anno su anno è stata superiore di circa quattro punti. La crescita del volume transfrontaliero con carta non presente, esclusi i viaggi e l’Europa esclusa, è cresciuta del 3% su base annua ed è stata del 55% superiore al 2019. Rettificato per gli acquisti di criptovaluta e la Russia, la spesa per l’e-commerce transfrontaliero è cresciuta al minimo doppia cifra.

La carta transfrontaliera non presente, esclusi i viaggi, ha rappresentato oltre il 40% del volume transfrontaliero totale nel primo trimestre. La spesa per i viaggi transfrontalieri, esclusa l’Europa, è cresciuta del 63% anno su anno ed è ora del 18% superiore al 2019. L’indice dei viaggi transfrontalieri, Europa esclusa, al 2019 è passato da 114 a settembre a 121 a dicembre. I viaggi in entrata e in uscita dall’Asia hanno registrato una netta ripresa nel trimestre di oltre 12 punti dalla metà degli anni ’70 indicizzati al 2019 a 85 in uscita e oltre 90 in entrata aiutati dal Giappone.

Il solo Giappone è migliorato di circa 50 punti dall’apertura delle sue frontiere in ottobre. Con la revoca delle restrizioni da parte della Cina l’8 gennaio, prevediamo un’ulteriore ripresa. L’Europa in entrata e in uscita è rimasta forte, con i viaggi indicizzati al 2019 a 120 per le uscite e 130 per le entrate, entrambi in leggero aumento rispetto al quarto trimestre. Viaggi in uscita dagli Stati Uniti

in tutte le aree geografiche continuano a essere forti nei bassi 140 indicizzati al 2019, in aumento di sei punti rispetto al quarto trimestre. I viaggi in entrata negli Stati Uniti si sono avvicinati ai livelli del 2019 e sono migliorati di quattro punti nel trimestre, probabilmente a causa dell’indebolimento del dollaro. I viaggi in America Latina e nei Caraibi sono rimasti molto forti e stabili, attestandosi intorno ai 150 livelli del 2019.

Viaggi in entrata e in uscita dal CEMEA indicizzati rispettivamente a 130 e metà a 120 rispetto al 2019, con le uscite in aumento di oltre 10 punti nel trimestre e le entrate di oltre 15, aiutate dalla Coppa del Mondo FIFA. Infine, un po’ di colore sulla Cina continentale dopo la rimozione delle politiche COVID zero. La stagione del Festival di Primavera di 40 giorni è in corso nella Cina continentale, il più grande evento di viaggio del mondo. I viaggi nazionali sono in forte aumento.

Dal punto di vista delle entrate, questo non contribuirà molto. In termini di viaggi in uscita dalla Cina continentale, questo aumenterà con la disponibilità di una maggiore capacità di volo, i prezzi dei biglietti moderati, l’ottenimento di nuovi passaporti e visti e le restrizioni in alcuni corridoi. Le destinazioni iniziali per i visitatori della Cina continentale sembrano essere Hong Kong e il sud-est asiatico, in particolare Thailandia, S Ingapore e Malesia. I viaggi in entrata verso la Cina continentale non sono aumentati molto e potrebbero non esserlo fino a quando la situazione COVID non si sarà calmata.

Passiamo ora a una rapida rassegna dei risultati finanziari del primo trimestre. I ricavi da servizi sono cresciuti del 10% rispetto alla crescita del 10% nel volume di pagamenti in dollari costanti del quarto trimestre. La resistenza al tasso di cambio è stata compensata dalla crescita del business mix, dei prezzi e dei vantaggi delle carte. I ricavi dell’elaborazione dei dati sono cresciuti del 6% rispetto alla crescita delle transazioni di processo del 10%.

Il motivo principale è che i nostri ricavi dall’elaborazione dei dati sono influenzati dalla Russia. Tuttavia, la crescita delle nostre transazioni non lo è. Rettificato per la Russia, i ricavi dell’elaborazione dei dati sono aumentati del 10%. I ricavi delle transazioni internazionali sono aumentati del 29% rispetto all’aumento del 31% dei volumi transfrontalieri in dollari costanti, esclusa l’Europa.

La crescita dei ricavi è stata aiutata dall’elevata volatilità valutaria, sebbene inferiore rispetto al quarto trimestre, e dalle azioni sui prezzi, che sono state controbilanciate dalle oscillazioni dei tassi di cambio. Gli altri ricavi sono cresciuti del 31%, guidati da servizi di marketing e consulenza, azioni di determinazione dei prezzi e acquisizioni. Gli incentivi ai clienti sono stati il ​​26% dei ricavi lordi, al di sotto delle aspettative a causa di alcuni aggiustamenti basati sulle prestazioni dei clienti e altri elementi. Per l’anno, prevediamo di rinnovare circa il 20% del nostro volume di pagamenti con un buon importo già completato nel primo trimestre.

La crescita dei ricavi è stata robusta nei nostri tre motori di crescita. La crescita dei pagamenti al consumo è stata trainata dalla ripresa dei volumi transfrontalieri, dall’elevata volatilità valutaria e dal persistere di volumi e transazioni nazionali forti. La crescita dei ricavi dei nuovi flussi è stata di oltre il 20% in dollari costanti. I volumi delle carte commerciali sono cresciuti del 15% su base annua e del 45% rispetto al 2019.

Escludendo la Russia, le transazioni Visa Direct sono cresciute del 39%. Anche i ricavi dei servizi a valore aggiunto sono aumentati di oltre il 20% in dollari costanti, guidati da volumi più elevati, maggiore penetrazione dei clienti e azioni di prezzo selezionate. Currency Cloud e Tink hanno aggiunto circa mezzo punto alla crescita dei ricavi. Le spese operative GAAP sono cresciute del 25%.

Le spese operative non GAAP sono cresciute del 15%. La crescita delle spese operative non-GAAP è stata superiore alle attese, principalmente a causa di un minore vantaggio del tasso di cambio. I principali fattori di crescita delle spese sono stati i costi del personale derivanti dall’attività di assunzione nella seconda metà dello scorso anno e nel primo trimestre, nonché le spese G&A guidate da minori benefici sui tassi di cambio, maggiori viaggi e spese derivanti da nuove acquisizioni. Il marketing è aumentato del 18%, trainato principalmente dalla spesa per la Coppa del Mondo FIFA e dal marketing dei clienti.

Abbiamo registrato perdite dai nostri investimenti azionari per 106 milioni di dollari. Escludendo le perdite sugli investimenti, le spese non operative non GAAP sono state di $ 7 milioni, beneficiando di maggiori interessi attivi dovuti all’aumento dei tassi e di alcuni altri elementi. La nostra aliquota fiscale è stata inferiore al previsto a causa della risoluzione di un’iniziativa fiscale al 16% GAAP e al 16,5% non GAAP. L’EPS GAAP è stato di $ 1,99, l’EPS non GAAP è stato di $ 2,18, in aumento del 21% rispetto allo scorso anno, compreso un calo di circa tre punti e mezzo dal dollaro più forte.

Durante le prime tre settimane di febbraio, le tendenze degli affari sono rimaste forti e stabili. Su base annua, il volume dei pagamenti negli Stati Uniti è aumentato del 14%, con debiti in aumento del 13% e crediti in aumento del 14%. Lo sfaldamento della debolezza correlata a omicron rispetto allo scorso anno ha contribuito alla forte crescita da inizio mese di gennaio.

L’aumento relativo all’omicron svanirà man mano che entriamo a febbraio. Queste tendenze sono generalmente coerenti con le prestazioni nei principali mercati di tutto il mondo. Le transazioni elaborate sono cresciute del 14% su base annua. Il volume transfrontaliero in dollari costanti, escluse le transazioni all’interno dell’Europa, è cresciuto del 36% su base annua ed è stato del 42% rispetto al 2019 e del 32% rispetto al 2020.

La crescita del settore non di viaggio con carta non presente è stata del 75% superiore al 2019 e del 52% superiore al 2020. I volumi transfrontalieri relativi ai viaggi sono stati del 25% superiore al 2019 e del 20% superiore al 2020. Ora abbiamo superato la fase di ripresa della pandemia sui volumi nazionali e transazioni. Pertanto, a partire dal prossimo trimestre, non forniremo più confronti con il 2019 per i volumi dei pagamenti e le transazioni elaborate.

Poiché la ripresa transfrontaliera è ancora in corso, continueremo a fornire confronti con il 2019 per i volumi transfrontalieri durante questo anno solare. Passiamo ora alle nostre prospettive per il secondo trimestre. Per il secondo trimestre, presumiamo che le tendenze del volume dei pagamenti nazionali e delle transazioni elaborate siano sostenute con qualche beneficio dalla sovrapposizione di omicron nel gennaio dello scorso anno. Come promemoria, l’interruzione delle operazioni in Russia avrà un impatto sui tassi di crescita del volume dei pagamenti riportati nel secondo trimestre.

La Russia non influirà sulla crescita delle transazioni elaborate segnalate. Anche le tendenze dell’e-commerce transfrontaliero sono state stabili, soprattutto se si tiene conto della Russia e della volatilità legata alle criptovalute. Stiamo riprendendo i tassi di crescita dell’e-commerce transfrontaliero sostenuti durante il secondo trimestre, Russia esclusa e cripto. La ripresa dei viaggi transfrontalieri è proseguita generalmente in linea con le nostre aspettative nel primo trimestre.

Presumiamo che le tendenze recenti si mantengano nel secondo trimestre. Prevediamo la maggior parte della ripresa dei viaggi nella Cina continentale nella seconda metà e oltre per i motivi che ho delineato in precedenza. Prevediamo che i viaggi in uscita dalla Cina continentale si riprenderanno per primi. Il ritmo del recupero dei viaggi in entrata dipenderà dalla situazione COVID.

L’interruzione delle operazioni in Russia ridurrà la crescita dei ricavi netti del secondo trimestre di quasi cinque punti poiché abbiamo registrato quasi due trimestri di commissioni di servizio nel secondo trimestre dell’anno fiscale ’22. Sulla base della posizione odierna del dollaro e della curva forward, i tassi di cambio ridurranno di circa due punti la crescita dei ricavi netti segnalati nel secondo trimestre. Quando metti insieme tutto questo, le nostre ipotesi di pianificazione ci portano a una crescita del fatturato netto in dollari costante di metà dell’adolescenza nel secondo trimestre su base run rate, ovvero aggiustata per la Russia. Con un impatto della Russia di quasi cinque punti e un vento contrario del tasso di cambio di due punti, la crescita dei ricavi netti del secondo trimestre in dollari nominali sarebbe a una cifra alta.

Gli incentivi per i clienti erano al di sotto della nostra gamma di ricavi lordi dal 26,5% al ​​27,5% nel primo trimestre. Si prevede che gli incentivi per i clienti del secondo trimestre saranno più alti all’estremità superiore dell’intervallo, terminando il primo semestre a metà dell’intervallo. Come abbiamo indicato in ottobre, i tassi di crescita delle spese operative si modereranno nel corso dell’anno man mano che riduciamo il tasso di aumento, oltre a raggiungere livelli più elevati rispetto allo scorso anno. Nel secondo trimestre, la crescita delle spese operative non-GAAP in dollari nominali dovrebbe essere inferiore di due o tre punti rispetto alla crescita delle spese del primo trimestre.

Il nostro tasso di crescita delle spese operative non GAAP del terzo trimestre dovrebbe diminuire di altri due o tre punti, con un’ulteriore riduzione di due o tre punti nel quarto trimestre. I risultati non GAAP escludono alcune voci relative all’acquisizione e l’accantonamento per contenziosi dal terzo trimestre dello scorso anno. Al momento prevediamo che le spese non operative non GAAP saranno comprese tra $ 40 milioni e $ 50 milioni nel secondo trimestre, guidate in gran parte da maggiori interessi attivi dai nostri saldi di cassa. La nostra aliquota fiscale dovrebbe essere all’estremità superiore dell’intervallo dal 19% al 19,5% per il resto dell’anno.

Con un’aliquota non GAAP del 16,5% nel primo trimestre, l’aliquota fiscale non GAAP per l’intero anno dovrebbe ora oscillare tra il 18,5% e il 19%. Come abbiamo detto lo scorso trimestre, se dovesse verificarsi una recessione o uno shock geopolitico che influisca sulla nostra attività, rallentando la crescita dei ricavi al di sotto delle nostre ipotesi di pianificazione nella seconda metà, ovviamente adegueremo i nostri piani di spesa ridefinendo le priorità degli investimenti, ridimensionando o ritardare i programmi e ridurre, se del caso, le spese per il personale, le spese di marketing, i viaggi e altre categorie controllabili. In un’azienda come la nostra, ciò richiede sempre un attento equilibrio tra considerazioni a breve e lungo termine. Abbiamo in atto piani di emergenza e li attiveremo se necessario.

La nostra attività è stata resiliente finora quest’anno. La nostra performance del primo trimestre ha dimostrato una forte crescita dei pagamenti al consumo grazie alla digitalizzazione del contante e alle vittorie dei clienti. Lo slancio dei nuovi flussi e dei servizi a valore aggiunto rimane molto forte. C’è ancora molta incertezza dal punto di vista economico nei prossimi mesi.

Rimarremo vigili e pronti ad agire. Mentre guardiamo all’anno fiscale ’23, rimaniamo ottimisti come non lo siamo mai stati riguardo al potenziale di crescita a lungo termine della nostra attività. Prima che finisca, questo è un giorno triste per me personalmente. È l’ultima settimana di Al come amministratore delegato.

Al è stato il miglior amministratore delegato per cui ho lavorato e ho lavorato per molti nella mia carriera. Al è un meraviglioso essere umano, un leader eccezionale con uno straordinario giudizio negli affari. Sono stati sei anni ricchi di eventi. Nonostante una pandemia globale di tre anni, i ricavi sono quasi raddoppiati, l’EPS non GAAP è aumentato di oltre due volte e mezzo e il prezzo delle nostre azioni è triplicato durante il mandato di Al.

Mi mancherai come CEO, Al, insieme a circa 26.500 altri alla Visa. Detto questo, lo restituirò a Jennifer.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Grazie Vasante. E con questo, siamo pronti a rispondere alle domande, Jordyn.

Domande e risposte:

Operatore

[Operator instructions] La nostra prima domanda viene da Sanjay Sakhrani con KBW. La tua linea è aperta.

Sanjay Sakhrani — Keefe, Bruyette e Woods — Analista

Grazie e congratulazioni anche ad Al e Ryan. Vasant, mentre pensiamo alle previsioni del tuo piano di base, come stai tenendo conto dell’economia? Voglio dire, stiamo assumendo un consumatore resiliente, un’economia stabile o stai ipotizzando una lieve flessione?

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Bene, abbiamo esaminato quelle che chiamiamo le nostre ipotesi di pianificazione per ultime – nell’ultima chiamata per l’intero anno, e vi abbiamo detto che non avevamo ipotizzato alcuna recessione. Come puoi vedere, le tendenze del business sono state notevolmente stabili. I livelli di spesa in tutto il mondo sono stati indicizzati a metà degli anni ‘140 per quasi quattro trimestri in questo momento e non ci sono prove di un cambiamento di tendenza. Ciò si riflette nelle nostre prospettive per il secondo trimestre.

A questo punto, non stiamo cambiando alcuna aspettativa per la seconda metà. Voglio dire, chiaramente, il dollaro si è leggermente indebolito, quindi cambierà l’impatto del tasso di cambio nella seconda metà, ma non cambieremo nessuna delle nostre opinioni nella seconda metà. Voglio dire, stanno pianificando ipotesi. E se c’è un rallentamento, allora reagiremo di conseguenza.

Sanjay Sakhrani — Keefe, Bruyette e Woods — Analista

Grande. Grazie.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Darrin Peller con Wolfe Research. La tua linea è aperta.

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Hey ragazzi. È bello vederlo – sembra dalle tendenze che stai vedendo nel primo trimestre e per cosa stai guidando, poiché il secondo trimestre è un elemento di conservatorismo basato sulle tendenze finora relative a ciò che potremmo vedere nella seconda metà , che penso sia quello che probabilmente voleva la strada. Ma quando pensiamo solo per un momento alle tendenze sottostanti, intendo, alcuni dei punti di forza che stiamo vedendo, come il debito che è ancora alto a una cifra costante negli Stati Uniti su composizioni davvero difficili, combinato con altri servizi.

Forse potresti semplicemente toccare quali sono le forze trainanti di entrambe queste metriche perché erano un po ‘meglio di quanto pensassimo. E non so se sia Visa Direct nel lato debito che aiuta o altri fattori sulla condivisione, e quindi se potresti commentare altri punti di forza delle entrate. Grazie ancora, ragazzi.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Sì. A debito, è quello che ti abbiamo detto prima. In generale, se guardi al – guardando il 2019 ci ha mantenuto onesti, per così dire. È una buona visuale di quello che sta succedendo.

E c’è – nella spesa totale, è una notevole stabilità. Quello che sta succedendo è che la buona spesa è leggermente rallentata, la spesa per i servizi ha davvero preso tutto il gioco. E così, i consumatori hanno appena spostato la loro spesa ma stanno spendendo lo stesso importo, ed è per questo che il debito è rimasto resiliente. Il debito è stato il principale beneficiario del passaggio alla digitalizzazione avvenuto a livello globale e anche negli Stati Uniti, più e-commerce, più tap-to-pay, più persone che utilizzano credenziali digitali praticamente in ogni occasione di pagamento.

Quindi, alcune persone erano preoccupate che quando le cose si sarebbero sistemate, quel debito potesse iniziare a vedere un rallentamento. Ma come hai visto, il debito è rimasto resiliente anche se il credito si è ripreso, il che ti ha mantenuto r volumi di pagamenti complessivi molto stabili. Queste sarebbero le grandi tendenze. E l’altra domanda?

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Altre entrate.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

E altri ricavi sono stati aiutati principalmente da servizi di marketing e ricavi da consulenze, una buona parte di quelli legati alla Coppa del Mondo FIFA. C’è stato molto marketing e spese relative ai clienti relativi alla Coppa del Mondo. I clienti ci chiedono di attivare una varietà di programmi e questo ha sicuramente aiutato altre entrate.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Will Nance con Goldman Sachs. La tua linea è aperta.

Will Nance — Goldman Sachs — Analista

Hey ragazzi. Grazie per aver risposto alla domanda. Volevo fare doppio clic su alcuni dei commenti che hai fatto in Cina. Sembra che voi ragazzi stiate guardando a quella regione come un fattore trainante abbastanza importante per la continua ripresa dei viaggi transfrontalieri.

Penso che stamattina abbiamo sentito dal tuo concorrente che quei volumi in aggregato sembrano essere solo qualcosa come l’1% al 2% dei volumi transfrontalieri complessivi pre COVID. Quindi, mi chiedevo, visto quanto questo sia importante per gli investitori come motore di una forte crescita continua, puoi mettere alcuni guardrail su come dovremmo pensare all’entità dell’impatto della Cina una volta che sarà completamente riaperto rispetto al tipo di cosa visto nell’ultimo trimestre? Grazie.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, un paio di cose. Innanzitutto, i nostri numeri sono abbastanza vicini a quelli del nostro concorrente. Come ha detto Vasant, pensiamo davvero che, in primo luogo, vedremo il viaggio in uscita dalla Cina al sud-est asiatico. Penso che ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di vedere un viaggiatore cinese tornare in Europa a livello pre-pandemia o tornare negli Stati Uniti a livello pre-pandemia.

E penso che le persone aspetteranno e vedranno cosa sta succedendo con COVID in Cina. Quindi, Vasant ha parlato del fatto che non contiamo su alcun tipo di ripresa in entrata in Cina nella seconda metà dell’anno. Ma la mia aspettativa personale è che probabilmente vedremo uno spread da tre a cinque trimestri prima, a partire dalla seconda metà prima che la Cina torni a un livello pre-pandemia o 2019. Quindi, per noi, è – abbiamo costruito il nostro pianifica praticamente ciò che Vasant ha detto nelle sue osservazioni e ciò che ho appena detto.

E se la Cina torna più velocemente di quanto stiamo dicendo, ovviamente, questo ci aiuterà. Se torna indietro più lentamente, avrà l’impatto opposto.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Voglio dire, in termini di riflessione sull’impatto, tutti noi abbiamo monitorato come sta la nostra ripresa transfrontaliera rispetto ai livelli pre-COVID, e siamo tornati sulla linea di tendenza e così via, come sapete? E ora vi abbiamo detto per alcuni trimestri che molti corridoi, e ne ho attraversati molti, sono ben al di sopra del livello del 2019. I tre che non lo erano e non lo sono ancora, gli Stati Uniti si stanno avvicinando: l’ingresso negli Stati Uniti si sta avvicinando ai livelli del 2019 ed è stato frenato dal dollaro forte, ma l’Asia è ferma, e ho esaminato i numeri, un po’ al di sotto dei livelli del 2019.

La maggior parte dell’Asia è aperta, solo la Cina no. Quindi, se l’Asia tornerà ai livelli pre-COVID e alla linea di tendenza originale, è lì che sarà visibile l’impatto della Cina. E poi ti aspetti e ci aspettiamo che l’indice di viaggio transfrontaliero continui a migliorare nel corso dell’anno. Perché ciò accada, abbiamo ovviamente bisogno del ritorno della Cina.

Quindi, è importante.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Lisa Ellis con SVB MoffettNathanson. La tua linea è aperta.

Lisa Ellis — MoffettNathanson — Analista

Ehi, buon pomeriggio. Grazie per aver accettato la mia domanda. Avevo una domanda sull’evoluzione di Visa Direct. Hai evidenziato la crescita del 39% su base annua ex-Russia nel trimestre.

Negli ultimi anni, hai parlato molto con tap-to-pay e contactless dell’esistenza di una sorta di dinamica del punto di svolta in cui raggiungi un certo livello di massa critica, e quindi la crescita accelera davvero. Questa dinamica simile è vera per Visa Direct? E puoi darci un’idea di come dovremmo pensare che si evolverà nei prossimi due anni?

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, penso, Lisa, hai assolutamente ragione. Siamo concentrati in Visa Direct a questo punto sull’estensione in nuove aree geografiche, nuovi casi d’uso e più transfrontalieri. Direi che questi sono i nostri obiettivi. Inizialmente fuori dallo scivolo, Visa Direct in un paese passa attraverso la fase 1, che tende ad essere P2P prima di entrare in cose come i pagamenti della gig economy e transazioni come rimesse o pagamenti assicurativi, quel genere di cose.

Quindi, negli Stati Uniti, e ogni paese attraverserà questo tipo di evoluzione in cui inizieranno con il P2P, entreranno in cose come i pagamenti della gig economy e poi entreranno in rimesse più sofisticate e poi casi d’uso più sofisticati. E gli Stati Uniti sono molto più avanti lungo quel continuum. In altri paesi, stiamo facendo dei buoni progressi in quella prima o due fasi, ma non siamo entrati in casi d’uso più sofisticati. E poi in altre aree geografiche, francamente, non ci siamo ancora.

Quindi, penso che sia rimasta un’enorme quantità di benzina nel serbatoio di Visa Direct. Quando guardo alle opportunità per portare i casi d’uso a livelli più sofisticati in più mercati, per aprire più mercati e per concentrare l’attenzione sulle transazioni Visa Direct transfrontaliere, avremo anche rendimenti migliori per loro. Quindi, penso che la tua teoria di fondo della tua domanda sia – ha una certa legittimità, anche se direi che probabilmente sarà un’elevazione un po’ più lunga – un periodo di tempo un po’ più lungo prima di raggiungere la maturità semplicemente perché della diversa quantità di casi d’uso, mentre il tap-to-pay è in realtà una specie di un unico tipo di iniziativa.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Dave Koning con Baird. La tua linea è aperta.

Dave Koning — Robert W. Baird and Company — Analista

Sì. Hey ragazzi. Grazie e buon lavoro. Immagino che la mia domanda, il debito del resto del mondo sia l’unico posto in cui immagino, i numeri fossero un po’ più deboli di quanto pensassimo, negativo del 2% sulla valuta costante.

È solo una funzione delle deconversioni del portafoglio, Russia, alcune delle cose una tantum? E quando quel tipo di flessione torna in territorio positivo?

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Penso, Dave, quando lo guardi ex Cina ed ex Russia, è cresciuto di oltre il 10%. E poi, sì, le migrazioni nel Regno Unito, in particolare, stanno avvenendo a un ritmo più veloce di quanto pensassimo. E come ha detto Vasant nelle sue osservazioni, sono quasi completamente migrati, quindi certamente, anche questo sta avendo un impatto trascinante sulla crescita.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Ramsey El-Assal con Barclays. La tua linea è aperta.

Ramsey El Assal — Barclays — Analista

Ciao. Grazie per aver risposto alla mia domanda stasera. Al, potresti darci le tue ultime opinioni su una sorta di distribuzione del bilancio, strategia di fusione e acquisizione, cosa potresti cercare, se questo ambiente sta producendo più potenziali opportunità o accordi? O è forse il momento di non perseguire ulteriori accordi poiché l’ambiente macro rimane volatile?

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Sai, non è cambiato nulla nella nostra strategia. Siamo concentrati, prima di tutto, sulla crescita organica e poi sulla crescita attraverso fusioni e acquisizioni, e poi da lì, dividendi e riacquisti di azioni proprie in quest’ordine. Chiaramente, c’è stato un piccolo scoppio del pallone in termini di alcune valutazioni, in particolare nel mondo fintech. Questa è una caratteristica utile dell’ambiente in questo momento.

Ma penso che continueremo a cercare capacità e team di gestione che apporteranno più valore a Visa di quanto potremmo apportare a noi stessi organicamente. E siamo in costante valutazione delle opzioni. Abbiamo un ottimo team di sviluppo aziendale. È qualcosa su cui Ryan e Vasant, in particolare, hanno dedicato molto tempo.

E quando vediamo qualcosa che pensiamo ci renderà migliori come azienda e ha un valore equo, non abbiamo paura di perseguirlo.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da James Faucette con Morgan Stanley. La tua linea è aperta.

Giacomo Faucette — Morgan Stanley — Analista

Grazie mille, e grazie per tutto il lavoro e lo sforzo, Al, nel tempo. E volevo rispondere a una specie di domanda più ampia per te e forse per Ryan, è che una delle domande che riceviamo spesso dagli investitori è come pensiamo al tipo di sfide man mano che alla fine raggiungiamo un certo livello di maturazione della carta penetrazione, soprattutto negli Stati Uniti e nei mercati sviluppati, soprattutto in considerazione di alcune delle preferenze che abbiamo visto in altri paesi per sviluppare schemi domestici o almeno favorire schemi nazionali. Quindi, mi chiedo solo se puoi fornire un po’ di riflessione su ciò che abbiamo visto finora, e forse, Ryan, alcune idee su come dovremmo pensare al tipo di problemi di maturazione ed espansione in futuro.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Inizierò, e poi certamente, può aggiungere Ryan. Innanzitutto, direi che credo profondamente che ci siano enormi opportunità nel mondo delle carte tradizionali, sia nello spazio dei consumatori, sia nello spazio B2B. Ci sono ancora centinaia e centinaia di milioni di persone da portare nel mainstream finanziario. Ci sono ancora trilioni di dollari spesi in contanti e assegni.

E quando guardi nello spazio B2B, vediamo un mercato indirizzabile totale di circa $ 120 miliardi tra opportunità cardate, transfrontaliere e debiti e crediti, dove ho parlato un sacco di una serie di esempi su cui abbiamo lavorato nel corso di l’ultimo trimestre. I sistemi RTP stanno aiutando a digitalizzare i movimenti di denaro. È una buona cosa. Se si guarda all’interruzione causata dalla monetizzazione in India, si è rivelata straordinariamente positiva in termini di crescita delle credenziali delle carte, nonché di accettazione, cosa che tra l’altro avrei dovuto dire anche nel tradizionale mondo, c’è ancora un’enorme opportunità per far crescere la nostra impronta di accettazione rispetto al livello attuale.

Anche questi sistemi RTP ci stanno aiutando e ci stiamo appoggiando a loro. Ci stanno aiutando a estendere la portata di Visa Direct poiché li utilizziamo come parte delle nostre strategie di rete di reti. Ci stanno aiutando con l’open banking tramite Tink, dove possiamo facilitare un maggiore accesso a più sviluppatori da un lato e più istituti finanziari dall’altro. Penso che gli RTP rappresentino per noi un’opportunità per vendere servizi a valore aggiunto.

E continuo a pensare che i vantaggi di — e le capacità associate allo spazio cardato siano ancora di gran lunga superiori alla protezione dei consumatori, ecc. sono stati immessi sul mercato e stiamo assistendo a una discreta quantità di – sentire molto dai clienti in termini di frodi associate a queste reti. E in molti modi, questo ha senso. Non hanno speso i decenni e le centinaia di milioni di dollari che Visa ha a disposizione per creare sicurezza, capacità di frode, capacità di gestione del rischio che aiutino a mantenere l’ecosistema sicuro e affidabile per i consumatori.

E penso che abbiamo l’opportunità nel tempo in A2A spazio per portare alcune di queste capacità e guadagnare buone entrate e rendimenti da esse. Allora, Ryan, cosa ci aggiungeresti?

Ryan Mc Inerney — Amministratore Delegato entrante

Non c’è molto da aggiungere a questo, Al. È ottimo. Voglio dire, James, in breve, vediamo ancora un sacco di passerelle. Amiamo i nostri prodotti.

Amiamo la nostra gente. Amiamo il nostro marchio. Amiamo la nostra posizione e tutti questi mercati, siano essi maturi o emergenti in tutto il mondo. Quindi, tonnellate di passerella.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Dan Perlin con RBC Capital Markets. La tua linea è aperta.

Dan Perlin — RBC Capital Markets — Analista

Grazie. Ehi, Al, volevo solo fare una domanda su come quando guardi al nuovo business che hai vinto, diciamo, negli ultimi 12, forse anche 18 mesi o giù di lì, in che modo questo tipo di impostazione di Visa come noi pensa ai prossimi, direi ai prossimi due anni, non molto oltre. Ma la vera domanda qui è: è incline a sfruttare maggiormente le tendenze del debito, le tendenze del credito, l’ospitalità globale? E sto chiedendo perché stamattina MasterCard l’ha chiamato fuori è il loro posizionamento nei viaggi, e sembra che tu stessi anche accennando a un posizionamento per la tua attività. Quindi, sarei solo interessato a sapere cosa suggerisce la nuova pipeline aziendale che hai introdotto nel corso dei prossimi due anni per la tua azienda.

Grazie.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, direi un paio di cose, Dan. Numero uno, sul fronte dei viaggi, è stato un punto focale per noi per molto tempo. E penso che abbiamo circa 650 co-brand in tutto il mondo. Molti di loro sono co-brand di viaggi e penso che siamo i principali attori co-brand del pianeta.

Penso che quando guardo in giro per il mondo, ci sono sicuramente opportunità con gli emittenti tradizionali. Nell’ultimo anno abbiamo fatto molti passi avanti in mercati come Brasile e Cile, Paesi Bassi, Germania e Giappone. Abbiamo avuto alcuni grandi rinnovi negli Stati Uniti negli ultimi due anni da JPMorgan Chase a Wells a quelli di cui ho parlato oggi in termini di Bank of America, Cap One, Commerce Bank. Ma abbiamo anche fatto grandi passi avanti con fintech e neobanche.

Abbiamo avuto un ottimo track record di vittorie negli ultimi 24-36 mesi. E molte di queste persone stanno scalando nei loro mercati particolari. E penso che per noi, dobbiamo avere un obiettivo più ampio in termini di chi può fornire servizi. Stiamo cercando di ottenere – assicurati di avere le carte Visa nel maggior numero possibile di portafogli in tutto il mondo.

E poi tornerò all’accettazione. Uno degli ottimi modi per continuare a far crescere la nostra attività è aumentare la nostra impronta di accettazione, che richiede ancora molta crescita in tutto il mondo. Uno dei luoghi su cui ci siamo concentrati nell’ultimo anno e mezzo è l’America Latina. E se guardi al rapporto di spesa in America Latina che è passato da – spostato da contanti a PD negli ultimi due anni, nell’intero anno 2020, solo il 46% del volume dell’America Latina era PV, con il 54% in contanti .

Lo scorso trimestre, abbiamo appena terminato il 59% del loro PV – il 69% del loro volume era il volume degli acquisti, quindi c’è stata un’oscillazione di 13 punti nella regione dell’America Latina negli ultimi nemmeno tre anni. E questa è una combinazione di vincita con FI tradizionali, vincita con fintech, approccio mercato per mercato localizzato con un sacco di buoni progressi – davvero buoni in paesi che si trovano in America Latina come il Brasile e il Cile.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra prossima domanda viene da Harshita Rawat con Bernstein. La tua linea è aperta.

Harshita Rawat — AllianceBernstein — Analista

Grazie. Al, i migliori auguri a te, e ci mancherà sentirti in questa chiamata. Ryan, congratulazioni. Puoi parlare di come questa strategia di crescita e questa organizzazione si sono evolute sotto la tua guida? Stai iniziando a concentrarti più o meno su certe cose o fai alcune cose in modo diverso? E Vasant molto rapidamente, puoi commentare come il decel dal tuo quarto trimestre fiscale al 1Q? Hai parlato di alcune delle dinamiche, ma in che modo è rispetto alle tue aspettative iniziali? Grazie.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Harshita, non credo che abbiamo capito la seconda metà della tua domanda, quindi forse possiamo smetterla, e poi Ryan può parlare — l’hai fatto? OK.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Penso che tu stessi chiedendo di — hai detto decel. Presumo tu intendessi la decelerazione tra il primo e il secondo.

Harshita Rawat — AllianceBernstein — Analista

Sì.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Voglio dire, solo un paio di cose. L’impatto della Russia è leggermente maggiore nel secondo trimestre perché l’anno scorso abbiamo avuto quasi due trimestri di commissioni di servizio. Ricorda che riconosciamo le commissioni di servizio con un ritardo, quindi le commissioni di servizio riconosciute nel primo trimestre erano basate sui tassi di crescita del quarto trimestre. Quindi, in sequenza, il primo trimestre è stato leggermente inferiore, quindi le spese di servizio del secondo trimestre ne risentiranno.

Inoltre, la volatilità valutaria si sta moderando mentre parliamo. È stato moderatore per alcune settimane. E la crescita degli incentivi è un po’ più alta come hai visto. Quindi, metti tutto insieme, siamo stati un po’ meglio di quanto ci aspettassimo.

Come sapete, pensavamo di raggiungere cifre singole elevate nel primo trimestre. Siamo stati più alti per i motivi che ho citato, saranno cifre singole alte nel secondo trimestre. Questa è la nostra aspettativa in questo momento.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Ryan?

Ryan Mc Inerney — Amministratore Delegato entrante

Sì. Per quanto riguarda la prima parte della tua domanda, sono presidente ormai da quasi 10 anni, quindi sono stato fianco a fianco con Al e Vasant e il resto del nostro team mentre prendevamo tutte le nostre decisioni chiave, come abbiamo sviluppato la nostra strategia, come abbiamo eseguito la nostra strategia. Quindi, probabilmente non ti sorprenderà o non dovrebbe sorprenderti, continuerò a concentrarmi sui tre pilastri della crescita che abbiamo delineato: pagamenti dei consumatori, nuovi afflussi e servizi a valore aggiunto. E le mie priorità si concentreranno sul fare tutto il possibile per accelerare i nostri progressi e accelerare il nostro slancio.

Quindi, come andiamo sul mercato, come lavoriamo con i clienti, come spediamo i prodotti più velocemente, come vendiamo le soluzioni in modo più efficace ai nostri clienti? E per parte della tua domanda, come ci organizziamo? Quindi, all’inizio di questo mese, ho annunciato una nuova struttura organizzativa che riflette davvero la nostra strategia di cui abbiamo parlato con tutti voi tutto il tempo. E crediamo che ci aiuterà ad accelerare i nostri progressi in tutti e tre questi fattori di crescita. Per darvi un rapido abbozzo di ciò, Oliver Jenkyn, veterano di lunga data di Visa, che molti di voi conoscono, guiderà una nuova organizzazione dei mercati globali che include la crescita dei pagamenti dei nostri consumatori in tutti i nostri mercati in tutto il mondo. Quindi, i nostri cinque presidenti regionali riferiranno a Oliver.

Chris Newkirk, che formalmente ha guidato la nostra organizzazione strategica, guiderà la nostra nuova unità aziendale dei flussi riportando direttamente a me. Antony Cahill, che è il nostro ex vice CEO per l’Europa, guiderà la nostra business unit di servizi a valore aggiunto riportando direttamente a me. Quindi, il nostro team dei mercati globali, la nostra business unit dei servizi a valore aggiunto, la nostra nuova business unit dei flussi, riporteranno tutti direttamente a me. E poi, solo per completare un po’, Jack Forestell, che anche molti di voi conoscono, diventerà il nostro chief product e strategy officer e collaborerà a stretto contatto con il nostro presidente della tecnologia, Rajat Taneja.

E loro due si concentrano sulla fornitura di una solida road map di prodotti e innovazione, fornendo prodotti e servizi di livello mondiale che aiutano i nostri clienti a far crescere le loro attività e ad approfondire le loro relazioni con i loro clienti. Quindi, questo ti dà un’idea di dove siamo con la strategia e l’organizzazione.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Prossima domanda, Jordyn.

Operatore

Grazie. La nostra prossima domanda viene da Ken Suchoski con Autonomous Research. La tua linea è aperta.

Ken Suchoski — Ricerca autonoma — Analista

Ehi, buonasera a tutti. Grazie per aver risposto alla domanda e congratulazioni ad Al e Ryan. Penso che tu abbia detto prima che manterrai invariata la guida del secondo semestre. Puoi solo ricordarci qual era quella guida dal punto di vista del volume o delle entrate nette? Solo perché penso che abbiamo solo il tipo precedente di orientamento per l’intero anno, e so che ci sono FX che stanno diventando meno contrari man mano che entri nella seconda metà.

Grazie.

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Sì. Quando vi abbiamo parlato lo scorso trimestre, abbiamo detto che per l’intero anno la crescita dei ricavi sarebbe stata da qualche parte nella metà dell’adolescenza su una base di dollari costanti, aggiustata per la Russia. E poi, quando ti adegui per la Russia e ti aggiusti per un impatto sull’intero anno in quel momento di circa due punti sul FX, sarebbe stata una cifra singola alta in dollari nominali. E quindi, sai più o meno dove siamo in Q1 e Q2.

E i tassi di cambio si sono spostati un po’, quindi puoi fare un po’ di conti. Fondamentalmente non stiamo cambiando alcuna opinione sulla seconda metà in questo momento perché le tendenze sono state ancora abbastanza stabili. L’unica cosa che potresti voler cambiare è quale potrebbe essere l’impatto del tasso di cambio nella seconda metà in base a dove si trovano adesso. Ti ho anche dato aspettative di spese operative abbastanza chiare.

Abbiamo registrato una crescita di circa il 15% nel primo trimestre. Abbiamo detto che la crescita sarà inferiore di due o tre punti in termini di dollari nominali nel secondo trimestre, di altri due o tre punti nel terzo trimestre e di altri due o tre punti nel quarto trimestre. E ciò riflette ciò che avevamo detto lo scorso trimestre, ovvero la crescita delle spese si modererà nel corso dell’anno, sia quando modereremo il tasso di aumento sia quando supereremo livelli di spesa più elevati rispetto allo scorso anno. Quindi, quelli sono praticamente il tipo di linee generali di ciò che abbiamo detto lo scorso trimestre.

E poi ti aggiorneremo ancora una volta alla nostra prossima chiamata con eventuali modifiche che potremmo avere in base alle tendenze.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Ultima domanda, Jordyn.

Operatore

La nostra ultima domanda viene da Tien-Tsin Huang con JPMorgan. La tua linea è aperta.

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Ehi, grazie mille. Congratulazioni ad Al e Ryan. Eccitato per entrambi. Sul fronte del rinnovo e del new deal, te lo chiederò se non ti dispiace.

Eventuali richiami sui requisiti del contratto sui prezzi, quel genere di cose? So che hai nominato un gruppo di grandi nomi sul fronte dei rinnovi. Mastercard ha parlato della vittoria dei cittadini lì. Solo curioso di sapere cosa sta succedendo nell’intera area della bilancia commerciale. Grazie.

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Beh, c’è un mondo competitivo là fuori, Tien-Tsin, come ben sai. Penso che ci sia un prezzo a cui devi arrivare e quindi molto ha a che fare con la combinazione di incumbent o meno, le capacità che hai, qual è la tua gamma di clienti in quel mercato, che tipo di esperienza hai avuto, che tipo di idee innovative porti sul tavolo, gli altri tipi di capacità che abbiamo in termini di servizi e nuovi flussi. Quindi, ogni affare è diverso e potenzialmente dipende da cose diverse a seconda delle esigenze di un particolare cliente. E abbiamo cercato di essere molto su misura quando guardiamo alle offerte e parliamo con i clienti perché le loro esigenze e la loro situazione tenderanno sempre ad essere un po’ diverse.

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

E con questo, vorremmo ringraziarvi per esservi uniti a noi oggi. Se hai altre domande, non esitare a contattare l’In team di relazioni con i investitori. Grazie ancora e buona giornata.

Operatore

[Operator signoff]

Durata: 0 minuti

Partecipanti alla chiamata:

Jennifer Como — Vicepresidente senior, responsabile delle relazioni con gli investitori globali

Al Kelly — Presidente e Amministratore Delegato

Vasant Prabhu — Vicepresidente, direttore finanziario

Sanjay Sakhrani — Keefe, Bruyette e Woods — Analista

Darrin Peller — Wolfe Research — Analista

Will Nance — Goldman Sachs — Analista

Lisa Ellis — MoffettNathanson — Analista

Dave Koning — Robert W. Baird and Company — Analista

Ramsey El Assal — Barclays — Analista

Giacomo Faucette — Morgan Stanley — Analista

Ryan Mc Inerney — Amministratore Delegato entrante

Dan Perlin — RBC Capital Markets — Analista

Harshita Rawat — AllianceBernstein — Analista

Ken Suchoski — Ricerca autonoma — Analista

Tien-Tsin Huang — JPMorgan Chase and Company — Analista

Più analisi V

Tutti i guadagni chiamano le trascrizioni

Questo articolo è una trascrizione di questa teleconferenza prodotta per The Motley Fool. Mentre ci impegniamo per il nostro Foolish Best, potrebbero esserci errori, omissioni o inesattezze in questa trascrizione. Come per tutti i nostri articoli, The Motley Fool non si assume alcuna responsabilità per l’utilizzo di questi contenuti e ti incoraggiamo vivamente a fare le tue ricerche, incluso ascoltare tu stesso la chiamata e leggere i documenti SEC dell’azienda. Si prega di consultare il nostro Termini e Condizioni per ulteriori dettagli, comprese le nostre esclusioni di responsabilità obbligatorie in maiuscolo.

The Motley Fool ha posizioni e raccomanda Visa. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version